I Caserta Supersonics si apprestano ad affrontare il loro secondo campionato Uisp, dopo l’ottima impressione fatta notare, la passata stagione, all’esordio assoluto nella lega, con la qualificazione alla seconda fase del torneo e un piazzamento tra le prime 8 della provincia, niente male.
La squadra del patron Fulco è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nel campionato scorso, nonostante un rooster rimaneggiato. Lo zoccolo duro, capeggiato dal dirigente tuttofare Fabio Maiuriello, va da Davide D’Orta a Mario Mondini, passando per capitan Francesco Padula, Giuseppe Bernardo, Jo Danilo D’Auria, Alessandro Aita, Mirko Pellegrino, Paco Gionti e Francesco Sacco. Le assenze sono di rilievo, abbastanza rumorose: la compagine biancorossa, infatti, non potrà più fare affidamento su Francesco Acerra e Ferdinando Zamprotta, entrambi costretti a lasciare il team per motivi lavorativi, che li vedranno impegnati fuori città, senza dimenticare Luca Mercaldo, a cui la squadra fa un grandissimo in bocca al lupo per l’ispanica avventura in Erasmus, e Marco Scialli, che però potrebbe (ri) aggregarsi al gruppo a campionato in corso.
Maiuriello, però, non è stato con le mani in mano, e ha lavorato per rimpiazzare adeguatamente i partenti. I volti nuovi della squadra saranno rappresentati da Elia Padula, play maker 23enne, una vita col San Nicola Basket Cedri, che dovrà far ragionare la squadra quando ce ne sarà il bisogno, Gianluca Mondini, che non farà rimpiangere le scorribande di Zamprotta in campo aperto, essendo il piccolo di casa Mondini una vera scheggia. Sotto le plance, a far compagnia a capitan Padula, ecco Gianmarco Di Matteo: ala/pivot classe 1991, una salvezza conquistata con le unghie e con i denti con l’Ellebielle in serie D, porta sostanza, peso e presenza nel reparto interni biancorosso. Restando in tema di sostanza, Orazio Daniele, ala di 26 anni, ne ha da vendere: lottatore vero, un cuore che fa provincia, attualmente un Sonics solo sulla carta, essendo impegnato in una missione umanitaria nell’Oman, è l’ultimo innesto della squadra, collante tra perimetro ed area, ottimo difensore, non farà mancare il suo apporto.
La squadra è pronta ad iniziare questa nuova avventura e sta oliando gli ultimi ingranaggi, i Sonics promettono battaglia.
Francesco Padula