Anche se con una sconfitta bruciante, il Cedri è uscito a testa alta dal primo confronto di campionato che l’ha vista contro la squadra CAP di Nola. La partita, molto equilibrata, ha vissuto una momentanea flessione della squadra ospitata all’inizio del secondo quarto e durante la quarta frazione, cumulando un passivo che ha raggiunto le 16 lunghezze a metà dell’ultimo quarto. Ma con una eccezionale forza di volontà e nonostante l’ottima formazione del Nola che aveva a favore il campo, la formazione dei Cedri ha rimontato fino a raggiungere il risultato di soli tre punti a 14 secondi dalla fine. Qui è salito in cattedra Matteo Donaddio che ha infilato la tripla del pareggio a 77 punti. La ripartenza del Nola ha consentito un altro canestro a favore dei padroni di casa e all’ultima penetrazione di Donaddio il ferro ha negato il canestro dell’extra-time. La partita quindi ha vissuto momenti di alta suspance nella fase finale dove i ragazzi della Cedri hanno veramente terrorizzato gli avversari che pur hanno dimostrato buon amalgama e ottime individualità. Tutti gli atleti della squadra hanno dimostrato ottimo carattere e tecnica. Best scorer Matteo Donaddio ma anche Santoro, Antonello Russo, Tagliafierro, Basile e Cerciello hanno condotto una gara di alto livello, coadiuvati da tutti gli altri atleti che hanno eseguito i cambi.
In definitiva un risultato eccellente che ben fa sperare per il prossimo futuro, anche considerando l’imminente inserimento di un altro giocatore con ruolo di pivot per il quale si sta definendo il trasferimento.
CAP NOLA – CEDRI SAN NICOLA 79-77
CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Tagliafierro 7, Santoro 6, Russo 18, Basile 8, Cerciello 9, Donaddio 29, Maiello, Arcangeli, Cioffi, Canetti, Del Monaco ne. All. Falcombello.
Parziali: 21-19; 38-28; 58-51