Gladiator con la Puteolana senza Manzo



Di Pietro e Luce dovrebbero essere tra i titolari

Il Gladiator ha voglia di rifarsi in campionato dopo il pareggio dello scorso turno con la Battipagliese al ‘Pastena’ e l’eliminazione ai calci di rigore in Coppa Italia per mano del San Cesareo. Al ‘Piccirillo’ domani alle ore 15 i nerazzurri affronteranno la Puteolana Internapoli per una gara che può dire molto sul cammino della squadra. Squillante, invece, dovrà fare a meno di Tommaso Manzo, infortunatosi nella gara di Coppa col San Cesareo, per lui si sospetta uno stiramento al bicipite femorale. “Sono infortuni che possono capitare – ha commentato Manzo-, ma meglio questo tipo di problema che qualcos’altro. Dispiace per i compagni a cui avrei voluto dare una mano, ma non appena avremo i risultati dell’ecografia saprò anche tra quanto tempo potrò scendere di nuovo in campo. Ad essere ottimisti – conclude il bomber nerazzurro – ci vorranno almeno due settimane”. A sostituire il bomber potrebbe essere Bizzarro, ma solo dalla ripresa perchè all’esterno giocherà Izzo per il numero di under da inserire in formazione. Insomma, le soluzioni non mancano al tecnico sarnese. Nel reparto arrestrato il Gladiator non ci dovrebbe essere il centrale Pasquale Borrelli, ancora alle prese con dei piccoli fastidi muscolari. L’ex San Nicola dovrebbe essere sostituito da Criscuolo, mentre ci sarà il mancino Terracciano ad affiancarlo. Spazio anche a Luce e Leone. Mentre il secondo portiere Enkeled Voli ha riscontrato un trauma contusivo alla tibia sinistra e potrebbe non andare in panchina quest’oggi.  I flegrei hanno 6 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e sono reduci dalla vittoria contro il Pomigliano firmata Lepre e Riccio per 2-1. Solo 3 i gol fatti per i granata, mentre sono 7 quelli al passivo per la formazione di mister Corrado Sorrentino. Ma il sodalizio nato in estate con il titolo dell’Internapoli Camaldoli portato a Pozzuoli è un club ambizioso e con la voglia di ben figurare. Per i diavoli puteolani sono indisponibili Murolo, Maiorano, Di Domenico, Morrone, mentre è squalificato Signore. Nerazzurri ad 8 punti con 9 gol fatti e 4 subiti.

Criscuolo sostituirà Borrelli (foto: FotoNando)

Per quanto riguarda la formazione da schierare in campo, sarà comunque un 4-3-3 per Squillante, con i titolari che dovrebbero essere: Maiellaro tra i pali; Luce, Criscuolo, Terracciano, Viglietti in difesa; Di Pietro, Gatta, Leone nella mediana; Longo, Del Sorbo, Izzo in avanti. Arbitrerà il match del ‘Piccirillo’, che comincerà alle ore 15, il signor Daniele Alfarè di Mestre, supportato dagli assistenti Emilio Amici di Ciampino e Giuseppe Castaldo di Roma 2. La gara sarà disputata senza il pubblico ospite e con i biglietti disponibili sono ai residenti in Santa Maria Capua Vetere.



Inoltre lunedì ci sarà un nuovo sopralluogo allo stadio sammaritano alle ore 10. Infatti, c’è stato un cambio di rotta: non si adegueranno più i gradoni, alzandoli in altezza, ma si è optato, alla fine, per delle tribune prefabbricate come si era pensato già qualche mese fa. L’impatto visivo del ‘Piccirillo’ cambierà totalmente, con le tribune molto più al centro dell’attuale campo, una tribuna che guarderà sul corner nel lato spogliatoi approntata per i disabili, con la cabina stampa (probabilmente molto scomoda) sopra. I pali dell’illuminazione saranno inglobati nella struttura e il campo da gioco andrà ritracciato spostandolo verso il settore ospiti di almeno 3-4 metri. I lavori dovrebbero cominciare o lunedì pomeriggio o martedì, dopo il sopralluogo e l’ordine di servizio alla ditta appaltatrice del signor Contestabile. La prima zona comincerà a subire la demolizione sarà quella che va dall’ingresso dei locali fino alla tribunetta stampa (che per ora resta al proprio posto). Non è escluso che tra qualche tempo il Gladiator sia costretto a giocare almeno una gara in un altro stadio per rifinire i lavori che nel tempo non dovrebbero durare tantissimo.

 


error: Content is protected !!
P