Concluso dopo due intensi giorni di bel basket il XX° Torneo Vito Lepore di Potenza, manifestazione dedicata ai giovani di interesse nazionale Under 17. I ragazzi della Juve Caserta guidati da Coach Posillipo hanno incontrato nella prima giornata la SMG Latina, uscendone sconfitti dopo una partita intensissima conclusasi con il risultato di 69 a 74. La partita giocata sin dall’inizio con grande intensità da parte di entrambe le squadre, ha visto le due compagini iniziare in modo un po’ contratto, per poi via via iniziare a mettere in campo quanto provato in questi primi giorni di inizio preparazione. Per la Juve molte qualità individuali, che dovranno però essere incanalate in un gioco più organico e di squadra tale da rendere il tutto più fluido ed intenso una volta trovate le giuste intese. Questo il tabellino per la Juve; Avizzano 6, Orabona 10, De Franciscis 14, Cirillo 10, Russo 4, Aldi 5, Rea 13, Vinciguerra 7.
La seconda giornata ha visto incontrarsi le perdenti della prima giornata, Selezione Basilicata e Juve Caserta. La Juve parte a razzo e piazza nel primo quarto un parziale di 30 a 19 contro la Selezione che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Il secondo quarto continua a vedere una Juve intensa, anche se ancora con troppe giocate individuali, che tocca il massimo vantaggio portandosi in chiusura del primo tempo sul + 20. Al rientro dall’intervallo lungo la Selezione Basilicata, riordinatasi le idee, mette in campo grinta e determinazione e con delle buone giocate inizia a rosicchiare pian piano punti riuscendo a chiudere il terzo periodo con un 18 a 22. Ultimo quarto al cardiopalma, il pubblico di entrambe le squadre inizia farsi sentire, con la selezione Basilicata rientrata completamente in partita complice anche le numerose “ sviste arbitrali “. La partita giocata punto a punto si conclude con il fallo sistematico da parte della selezione e con la Juve che dalla lunetta non sbaglia. Il punteggio finale di 96 a 94 conclude la partita, la Juve che chiude il torneo a 3° posto, che lascia a Coach Posillipo buoni spunti di riflessione per migliorare.
JUVECASERTA; Avizzano 26, Orabona 9, De Franciscis 4, Cirillo 14, Russo 13, Aldi 2, Rea 14, Vinciguerra 4, Palladino 2, Daniano 4, Di Martino 2.