Diana-Maisto, il VIlla Literno ha la meglio sullo Zupo Teano



Giuliano Maisto

Esordio positivo per il Villa Literno che nella prima frazione tiene a debita distanza l’ostico avversario e appena può affonda con flebile caparbietà. Il primo tempo sfila quasi senza alcun sussulto tranne quando al 25’ Tavoletta serve in area Marco Lucci che supera il portiere che lo atterra, ma per l’arbitro è difficile decifrare l’accaduto perché è troppo distante dalla porta, ben appostato l’assistente Pierno che giudica regolare l’entrata dell’estremo difensore ospite e tutto fila fino al riposo. Nella ripresa mister Russo decide di dare più fisicità all’attacco e lascia negli spogliatoi Tavoletta e Diana a prendere il loro posto i nuovi arrivati Paride Lisetto e Giuliano Maisto, questa mossa tattica sarà poi la chiave di “Volta” dell’intera gara. Trenta secondi della ripresa ed un ingenuità di D’Andrea che trattiene Lucci in area ne decreta il conseguente calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Francesco Diana che mira l’angolino basso imprendibile per Piccirillo che indovina il tuffo ma non gli resta che raccogliere la palla in fondo al sacco. Al 60’ brividi per Musto che segue con lo sguardo la spizzata di testa di Esposito che si spegne sul fondo. Al 74’ Maisto parte sul filo del fuori gioco supera Piccirillo e deposita la sfera in fondo al sacco  ma arriva una tardiva segnalazione di out-side che vanifica i festeggiamenti del colosso giuglianese che si rifarà dieci minuti dopo, azione fotocopia questa volta parte dalla propria meta campo supera in velocità il diretto marcatore scavalca con un tocco il portiere ospite e segue la palla fino a che varchi la linea di porta. Al 92’ c’è da annotare una prodezza atletica di D’Andrea che forte della sua esperienza maturata in 43 anni suonati recupera la palla sulla trequarti e lascia partire un bolide che spizza l’angolino esterno della porta difesa da Musto questo dopo “soli 92 minuti di gioco”. Questo il quadro provvisorio del gruppo 3 dopo due turni disputati, Teano a 3 punti dopo due gare, a pari punti il Villa Literno con una sola gara disputata ed ancora a zero punti il coriaceo Carano che si giocherà la qualificazione del girone con il Villa Literno mercoledi prossimo tra le mura amiche.

VILLA LITERNO: Musto, Cristiano, Piscitelli, Diana F., Sagliocchi, Andreysky, Imperatore, Di Fraia, Lucci (80’Pellegrino), Diana G. (46’Lisetto Par.), Tavoletta (46’ Maisto).



A disp.: Di Luca, Lisetto Pasq., Aversano, Cerqua.

All.: Russo M.

E. ZUPO TEANO: Piccirillo, Feola, Mone, Esposito G. (85’Caliendo), D’Andrea, Vastano, Bernaia (68’Rugiero), Esposito V., Pitocchi, Grosso (60’ Molinaro).

A disp.: Cestrone, Della Valle, Lancellotti, Capaccione.

All.: Vastano A.

Marcatori: 47’ rig. Diana F., 84’ Maisto.

Arbitro: Palladino di Nola.

Assistenti: Manna – Pierno di Nola.

Ammoniti: Di Fraia e Maisto del Villa Literno, D’Andrea del Teano.

Angoli: 7-4

Recupero: 1° tempo 1 minuto – 2° tempo 4 minuti.

Note: Gara disputata a porte chiuse per decisioni del G.s.t., terreno di gioco in perfette condizioni

Castrese Napolano


error: Content is protected !!
P