Sorrento pesca in Terra di Lavoro



Claudia Anastasio

La stagione della Polisportiva Sorrento è ufficialmente iniziata martedì 4 settembre con un incontro tra la dirigenza e l’ossatura della squadra che prenderà parte al campionato di A3.
Il coach Paolo Falbo, gli assistenti Gigi Savarese ed Angela Ayroldi nonché il team manager Pietro Di Capua, la dirigente Maria Falbo e la presidentessa Giovanna Russo hanno tenuto un breve discorso per presentare il programma tecnico volto a centrare già al primo anno nella nuova Lega obiettivi importanti che, come sottolineato da tutti, saranno raggiungibili con il lavoro e con l’unità del gruppo.
Le ragazze della prima squadra hanno, dopo un primo momento iniziale, effettuato misurazioni ed esercizi con il nuovo preparatore atletico del team, Riccardo Bovenzi, che cercherà di mettere le ragazze sorrentine nella migliore condizione fisica per affrontare un campionato impegnativo.
La dirigenza intanto, dopo aver concluso l’accordo con il main sponsor New Power Generation, ha ufficializzato i primi importanti colpi di mercato che vanno ad arricchire un roster dovrà competere per il raggiungimento della serie A2 nei prossimi tre anni di attività della società: si tratta di Claudia Anastasio, play guardia classe ’84, proveniente dalla Indian Gelati Reggio Emilia dove ha piazzato una media punti di 17,2, che ha già avuto esperienze in Campania alla Nuova Stabia Castellammare in A2 e che ha trascorso tre anni a Campobasso. Claudia, nipote del grande Giovanni Gavagnin, però è cresciuta nelle giovanili delle Pantere Caserta dove, dopo tutta la trafila nel vivaio, è stata tra le protagoniste della storica promozione bianconera nel massimo campionato nazionale quando il presidente era Nino Navas.
Il secondo nome tra gli arrivi in costiera è quello di Francesca Minadeo, ala classe ’88 che proviene dalla Villa Icaro Ottaviano dove ha fatto contare 11,2 punti di media nelle nove gare disputate. Esperienza importante per la giovane atleta alla Kocca Jeans Napoli tra il 2007 ed il 2009 prima di passare alla Gymnasium Caserta nella stagione successiva.
Nei prossimi giorni il lavoro atletico sarà completato ed andrà di pari passo a quello tecnico-tattico che dovrà permettere alla squadra di affrontare la prima sfida casalinga con l’Olimpia Corato, in programma il 13 ottobre prossimo, nelle migliori condizioni possibili.




error: Content is protected !!
P