La Gymnasium Basket Caserta riprende il cammino intrapreso circa dieci anni fa e si presenta anche per il prossimo anno come rappresentante del Basket femminile casertano, rifondando alle radici l’intera macchina organizzatrice.
La base per questa ricostruzione è, come dovrebbe essere per ogni società, la creazione di un settore giovanile forte e competitivo. Non quindi un’attenzione limitata al singolo anno sportivo, ma una programmazione proiettata nel futuro. Nel caso del Gymnasium non potrebbe esserci base più favorevole visto l’alto numero di giovani atlete che si stanno già formando da qualche anno sotto la guida degli istruttori casertani e che hanno dato continuità allo sviluppo di questo sport che contraddistingue la città di Caserta, in cui si respira pallacanestro ad ogni angolo di strada. Nel corso degli ultimi anni la Gymnasium ha fornito sempre delle valide atlete raggiungendo degli ottimi risultati a livello Regionale e Nazionale: negli ultimi due anni un titolo under 14 e uno under 17, oltre che una bella affermazione alle finali nazionali del Joint the Game e piazzamenti più che soddisfacenti in classifica, hanno concretizzato il lavoro svolto in palestra da settembre a giugno, sotto gli occhi di istruttori e dirigenti attenti alla crescita tecnica e comportamentale, senza trascurare i risultati scolastici e l’importanza di apprendere uno spirito sportivo fatto di lealtà e gioco di squadra.
La società comunica quindi con grande orgoglio e determinazione che il cammino prosegue, zittendo alcuni rumors ricamati ad arte da chi voleva approfittare della situazione e che volevano il tramonto del Gymnasium , quando invece è di un nuovo inizio che si sentirà parlare presto.