Mister Scalera ha chiesto un’incontro urgente con il Sindaco Cerreto per risolvere le problematiche del vecchio impianto sportivo inagibile e ancora chiuso al pubblico.
Pronta a partire una sottoscrizione popolare per dotare il vecchio campo sportivo di un impianto di erba sintetica ,contattate già diverse aziende.
Nasce una nuova cordata di imprenditori locali per il titolo d’Eccellenza, Mister Scalera pronto a lasciare la prima squadra per dedicarsi al settore giovanile.
L’anno calcistico appena concluso non è stato fortunato per il gruppo di Mister Scalera ma sono state buttate le basi per il “Progetto Calcio Città di Maddaloni” il vulcanico dirigente dell’ASD Maddalonese ricorda all’Amministrazione Comunale “Si è parlato del nuovo impianto sportivo che dovrebbe sorgere nei pressi del nuovo palazzetto , e dove non arrivassero i fondi dei privati è stato deciso di mettere comunque a norma il vecchio impianto di via cappuccini in modo da permettere a tutti i tifosi di assistere alle partite in casa della squadra cittadina queste le promesse del Sindaco Cerreto in un’incontro avvenuto mentre si cercava di salvare la squadra dalla retrocessione.”
Intervistato Mister Scalera dichiara” ho tutti giovani classe ’92-’93-’94-’95 sono di esempio in Campania nel campionato di promozione , scendono in campo senza un corrispettivo economico ma solo per amore del calcio e per salvare la storia del calcio in città, non come alcuni concittadini calciatori che sono andati in paesi limitrofi a giocare per pochi spiccioli di euro”.
Inoltre si sono intensificati i contatti con rappresentative calcistiche nazionali ed internazionali per sviluppare incontri, convegni,conferenze per interscambi culturali/calcistici con altre realtà ,il progetto è in fase embrionale ma le prospettive per rilanciare il calcio a Maddaloni e far diventare la città un punto attrattivo per i giovani campani sono le migliori.
Asd Maddalonese,LND/FIGC,CONI, Comune di Maddaloni si sono posti degli obbiettivi per la stipula di un protocollo d’intesa.”Progetto Calcio Città di Maddaloni”.
Possibile l’assegnazione del titolo di Eccellenza da parte della FIGC, alcuni imprenditori locali cercano di consorziarsi per affrontare la nuova sfida per riportare la squadra nelle categorie che merita una Città come Maddaloni pronti contratti e stipendi per la nuova squadra.
Continua Mister Scalera che si occuperà del settore giovanile ” Lo sport ed in particolare il calcio possono essere d’aiuto alla società e alle istituzioni per far crescere i giovani nell’ambito della legalità e dei valori morali per formare gli uomini del domani questo lo slogan –Prima Uomini
poi Calciatori–, ho avuto contatti con società di serie C lega Pro e serie D per alcuni miei giovani talenti ma sono pronto a rinforzare la squadra lasciando campo libero alla nuova dirigenza ed al nuovo allenatore della prima squadra offrendo la mia esperienza nel settore giovanile”
Un appello a tutti i tifosi dell’ Asd Maddalonese per salvare il calcio in città, è prevista una raccolta fondi presso una banca locale dove versare qualsiasi somma di denaro per dotare il campo sportivo di un impianto di erba sintetica all’avanguardia.
Conclude il Mister ” Stiamo aprendo un c/c con la finalità di regalare alla città un campo di erba sintetica , un c/c dove chiunque possa versare un contributo per realizzare il ns. progetto, se non dovesse decollare ma non credo le somme di denaro verranno restituite, sono fiducioso bastano pochi euro per ogni cittadino è la ns. idea sul campo sportivo si concretizzerà, presto informeremo tutti sulle modalità , chiediamo la disponibilità di tutti istituzioni ,imprenditori, cittadini amanti del buon calcio sano e virtuoso”.