Il prossimo anno saranno solo quattro le compagine casertane che affronteranno la massima serie regionale, visto che il Gladiator è approdato in D.
In basso tutte le trattative in entrata e uscita
CARANO: Appare improbabile la riconferma del tecnico De Feo, il presidente Di Tommaso nei prossimi giorni renderà noto il suo programma, intanto sul fronte giocatori il portiere Merola difficilmente resterà poiché corteggiato da società di categorie superiore tra cui il Gladiator, pronto ad andare via Gelotto (Marcianise o Torrecuso), ma anche l’attaccante Grezio ad un passo dal Torrecuso. Per il bomber il passaggio sembra ormai cosa fatta considerato che il neo tecnico dei sanniti è Ciccio Troise che conosce bene Grezio infatti in passato, spesso hanno lavorato insieme.
REAL ORTESE: In panchina riconfermato il tecnico Prete. A breve il presidente Aletta incontrerà Di Maio per trattare la sua permanenza ad Orta. Come ogni anno parte la telenovela Insigne che lo vuole lontano dall’Ortese ma alla fine potrebbe trovare un accordo per restare. Il patron Aletta potrebbe perdere il gioiellino Di Palma classe 94’ che fa gola a molte società.
MARCIANISE: Sulla panchina siederà il riconfermato Pasquale Matarese. La società ha un progetto ambizioso per il prossimo anno. Si tratta la riconferma di Antonio Tufano, ma anche di Giuseppe Rosi, entrambi hanno fatto bene lo scorso anno e quindi non hanno problemi nel vestire nuovamente gialloverde il prossimo anno. Diversa la situazione del portiere Domenico Ciontoli che era propenso a restare ma forse qualcosa è andato storto e infatti ci tiene a sottolineare “Nessuno della società mi ha contattato per la riconferma, nonostante fossimo rimasti d’accordo che io e altri saremmo stati riconfermati. Fino ad ora nessuno si è fatto sentire. Io mi sono sempre comportato bene, soprattutto quando mio padre è andato via, purtroppo il calcio a questi livelli è così non lo scopriamo oggi. Spero che il Marcianise arrivi più in alto possibili, con persone che vogliono il ben della squadra”. Per quanto riguarda il mercato in entrata si tratta l’attaccante Vincenzo Di Ruocco e nome delle ultime ora è il centrocampista ex Carano, Gladiator e Arzanese Giuseppe Gelotto, anche se in questo caso bisogna superare anche la concorrenza del Torrecuso. Altro calciatore che piace è Gianluca Vommaro (1988) ex Sapri che però potrebbe allontanarsi dal Marcianise per finire al Tauras in Lituania, ove allena Giovanni Scanu o in alternativa all’Aversa Normanna.
SAN NICOLA: Difficile la riconferma del tecnico Liguori. In entrata tutto è legato alla questione campo. In uscita invece ci sono il difensore Pasquale Borrelli ad un passo dal Gladiator. Con le valigie in mano pare ci sia anche l’attaccante Gigi Caputo. Oggetto del desiderio di molte società è l’under classe 93’ Iovinella.