Che bravo Cefarelli con la Nazionale Under20



Dario Cefarelli

Comincia con una vittoria il Torneo “V. De Silvestro-B. Meneghin” a Domegge di Cadore. Gli Azzurri hanno battuto largamente la Croazia col punteggio di 86-63 conducendo per tutta la gara. Una vittoria maturata principalmente nel corso del primo tempo dove gli Azzurrini hanno subito messo a ferro e fuoco la difesa croata andando sempre a segno. Il +16 conquistato alla pausa lunga ha messo al riparo i ragazzi di coach Sacripanti da un possibile tentativo di rimonta dei biancorossi che, tutto sommato, non hanno giocato una partita impressionante tanto che il gap è diventato ancora più largo nella ripresa. Nella convincente prestazione degli Azzurrini da rimarcare la buonissima prova del casertano Dario Cefarelli, che aveva saltato il torneo di Roseto visto che era ritornato a Caserta per sostenere gli esami di maturità: per l’ala bianconera 7 punti a referto ed un nuovo passo avanti all’interno dell’interessante gruppo azzurro (non ha giocato l’altro bianconero Sasà Parrillo) che, va ricordato, a metà luglio sarà impegnato negli Europei di categoria che si giocheranno in Slovenia. Non sarà impresa facile bissare l’argento preso nell’ultima edizione.

Italia: Tourè 8, Chillo 12, Saccaggi 3, Giovara 8, Mian 16, Viglianisi 2, Ceron 10, Ingrosso, Cefarelli 7, Lombardi 7, Spizzichini 4, Laganà 9. All. Sacripanti.
Croazia: Jurlina 10, Matic 4, Rogic 10, Markulin, Vukovic, Barac 9, Madunic, Krstanovic 7, Sango 7, Sirko 14, Marasovic 2, Panduric. All. Bavcevic




error: Content is protected !!
P