Da questa settimana iniziamo una rubrica settimanale di calciomercato con l’esperto Paolo Filosa che ci svelerà ora dopo ora, giorno dopo giorno, tutte le trattative delle società casertane ed i retroscena del calciomercato dell’Eccellenza e Promozione. Siamo appena agli inizi del mercato ma è sicuro che ne vedremo delle belle.
ECCELLENZA
PROGREDITUR MARCIANISE: La società del presidente Raffaele D’Anna è la prima a partire. Dovrebbe essere confermato Matarrese come allenatore ed ora si cerca il nome del nuovo direttore sportivo. Si parla insistentemente di un ritorno di Pasquariello, ma non escludo che avvenga una promozione di Costantino da segretario a nuovo ds.
VIRTUS CARANO: Alle pendici del Massico è tutto in stand-by in attesa di capire gli obiettivi della prossima stagione. Comunque, in qualità di suo grande amico, sono sicuro che il patron Emilio Di Tommaso sta pensando in grande.
GLADIATOR: Tutto dipende da cosa accadrà ora. Nel caso dovesse conquistare la serie D, cosa che auspico, l’allenatore Roberto Carannante sarà confermato anche se un pensiero giunge a Rosario Campana, il grande stratega che sta facendo sognare da anni a questa parte il Ctl Campania.
VIS SAN NICOLA: E’ in fase di stallo un vero e proprio rebus riguardante soprattutto la questione stadio. Sembra che verrà ceduto il titolo anche se, a mio avviso, il presidente Desiato farà di tutto per trattenere l’Eccellenza nella sua San Nicola La Strada.
REAL ORTESE: La fresca vincitrice del girone A di Promozione riparte dalla certezza Del Prete, l’ottimo tecnico che è pronto per il quarto anno sulla panchina atellana e per proseguire il grande lavoro anche in Eccellenza.
PROMOZIONE
VITULAZIO: La seconda retrocessione consecutiva sembra non aver chiuso i rubinetti alla voglia di calcio dei vitulatini che sono avvantaggiati per rilevare il titolo della Vis San Nicola qualora Desiato annunci la fine del calcio sannicolese.
SAN PIO MONDRAGONE: Sul litorale domizio ci si sta ricompattando per chiedere il ripescaggio in Eccellenza. Si sogna il tandem Onorato allenatore e Filosa direttore sportivo, quest’ultimo richiesto anche dall’Intercasertana e dal Gaeta, squadra che partecipa all’Eccellenza laziale.
HERMES CASAGIOVE: Si spera nella riconferma dell’allenatore Enzo Casaccio prima di partire con gli interventi della rosa.