Sono chiuse le iscrizioni per la partecipazione al 2° STAGE PER GIOVANI PORTIERI organizzato da Giovanni Caropreso con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Caserta.
Lo stage che si terrà sul manto erboso dello stadio “A. Pinto” nei giorno 4,5,6,11,12,13,14,15 giugno dalle ore 16,30 alle 18,00 vedrà la partecipazione di tanti giovani aspiranti al ruolo del portiere provenienti da molte società sportive della Campania.
Al “maestro” Caropreso, garanzia di esperienza e di indubbie qualità tecniche e umane, abbiamo chiesto di presentarci il progetto.
“La volontà di organizzare questo stage nasce dalla consapevolezza che ancora oggi poca attenzione è rivolta a questo ruolo affascinante e allo stesso tempo ricco di responsabilità. L’obiettivo principale è quindi quello di creare un momento di apprendimento libero da ogni condizionamento psicologico per fare in modo che questo percorso, in cui si tratteranno i principi fondamentali del portiere, possa essere di supporto al prosieguo delle attività presso le rispettive società.
L’organizzazione è stata possibile grazie alla sensibilità del sindaco Del Gaudio, all’ospitalità del presidente della Casertana Verazzo, alla collaborazione di più 20 addetti ai lavori tra preparatori, istruttori e portieri ancora in attività, nonché alla professionalità offerta dai medici sportivi Mastroianni, Cuccari, Agnano, Casella, Lombardi, Ragone e dai massaggiatori Curcio, Vigliotta, Bellofiore, Pezzullo, Eremita, senza ovviamente dimenticare i fratelli Sandro e Gianni Gazzillo ai quali toccherà un lavoro straordinario considerata la numerosa partecipazione. A tutti loro rivolgo un sentito e affettuoso ringraziamento”.