Juve U15, c’è il pass per le Finali Nazionali



Paolo Piccolo

Basta un solo punto di vantaggio al suono della sirena per spedire i mini bianconeri di coach Posillipo dritti alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a Desio nella settimana che andrà dall’1 al 7 luglio prossimo. Un solo punto che manda al tappeto Loano e cioè l’ultimo ostacolo tra la selezione casertana e l’obiettivo che fino a quel momento era scivolato via dalle mani sia alla selezione Under17 che Under19. Un solo punto che fa esplodere di gioia non solo i presenti in Liguria, ma anche chi da casa non può non apprezzare il lavoro fatto da un gruppo che riporta la Juve ed il basket casertano ad una competizione a livello nazionale dopo anni di assenza. Un cammino fatto di due vittorie ed una sola sconfitta, quella nel match di apertura contro contro l’Eurobasket Roma con uno scarto anche consitente. Uno schiaffo in piena faccia alla prima giornata, che ha letteralmente svegliato Piccolo e compagni che da quel momento in poi non si sono più fermati. Prima la vittoria contro Ragusa chiudendo addirittura con un vantaggio in doppia cifra e poi quella punto a punto sino all’ultimo secondo prima della sirena finale contro Loano. Una battaglia ll’ultimo canestro. Una battaglia all’ultima difesa, considerando il punteggio finale per una selezione che ora ha davanti a se un mese e poco più per continuare a lavorare e rendere al meglio in un palcoscenico che per troppo tempo ha visto la mancanza della franchigia di Pezza delle Noci. Questi i risultati nel dettaglio delle altre due giornate di gara dei giovani bianconeri:

Eurobasket Roma-Caserta 63-44
(12-11, 32-22, 49-34)
JUVECASERTA: Folco, Aldi 4, Mancinelli, Damiano 4, De Filippo 2, De Franciscis 6, De Ninno 8, Di Martino 2, Spalicem Iadevaia 6,  Vinciguerra 8, Piccolo 4. All. Posillipo.
Juvecaserta – Ragusa 59-46
(12-11, 38-18,45-25)
JUVECASERTA: Mancinelli 2, Damiano 4, Aldi 5, De Filippo 4, De Franciscis 10, De Ninno 10, Di Martino 2, Misefari, Iadevaia, Folco 3, Vinciguerra 9, Piccolo 10. All. Posillipo.




error: Content is protected !!
P