Un’autentica maratona vede protagoniste nella serata di sabato Des Caserta e Fiorini Forlì. L’acqua che cade in Campania rende impraticabile il campo, tanto che la prima partita (programmata per le 18.30) non inizia prima delle 21.15; il “play-ball” della seconda arriva addirittura alle 23.50. La decisione è quella di giocare in sequenza perché sono già tante le partite rinviate e ancora da recuperare. Alla fine la serie si conclude alle 2 del mattino, un orario alquanto improbabile per una partita di softball. Il bilancio dice: doppietta per le campane. Primo match conquistato senza sforzo, seconda partita vinta, in rimonta.
Gara 1 oppone Anjelica Selden e Kylie Reynolds. Selden tiene a zero le mazze di del Fiorini Forlì fino alla terza ripresa, poi subisce una valida per inning al quarto, quinto e sesto, due al settimo, ma sono valide innocue. Dall’altra parte il potente box della Des Caserta produce molto soprattutto nel 1° (singolo di Bosdachin e doppio della rientrante Tenaya Tucker) e 5° inning (singolo di Novelli e doppio di Fiorio), durante i quali arrivano in totale 4 punti che permettono a Selden di vincere la decima partita stagionale (10-1).
Nella seconda partita, che inizia all’alba del nuovo giorno e termina verso le 2 del mattino, il Fiorini Forlì spaventa solamente il Des Caserta. Sotto 2-0 e poi 4-1, i punti della vittoria campana sono arrivati nell’ultimo attacco disponibile. Decisive, per la terza vittoria dell’anno di Priscilla Brandi (3-1), tre valide al settimo, la prima è un doppio proprio di Brandi, poi bunt valido di Seguella, base intenzionale a Wigington, singolo interno di Bosdachin e Bianca Novelli colpita a basi piene, arrivano i 2 punti che danno la vittoria alla squadra di Obletter e chiudono la notte campana con la doppietta della capoclassifica.