Le convocate per la World League di pallanuoto in Cina



Maria Giovanna Pellegrino, convocata per le superfinals di World League di pallanuoto

Come avevamo già anticipato qualche giorno fa, con l’intervista all’atleta di Terra di Lavoro, Maria Giovanna Pellegrino parteciperà alle Super Finals della World League di pallanuoto Femminile che si terranno a Changshu in Cina dal 29 maggio al 3 giugno. La mancina del Volturno è stata convocata con altre 13 atlete. Novità importanti sono rappresentate dall’assenza di Fabiana Sparano e Federica Ignaccolo. Per quanto riguarda la Ignaccolo non è stata convocata dal ct Zizza, mentre per quanto concerne la Sparano, portiere del Posillipo in rosa, è stata aggregata al gruppo delle 17 atlete convocate per le Olimpiadi dal ct del Setterosa Fabio Conti. Tra i pali per le baby azzurre ci sarà Federica Lavi, di Osimo (così come la Pomeri) classe 1994  portiere di riserva del Vouliagmeni, squadrone greco che si è conteso con la Pro Recco la Champions in finale. Nel roster ci sono anche alcune entrate e qualche ritorno. Dopo la bella figura fatta a Siracusa, le azzurrine sperano di ripetersi anche nell’avventura cinese, anche se non sarà facile. Per la Pellegrino, invece, sarà un ulteriore momento di crescita personale e sportiva.

La Nazionale femminile nate ’93 e seguenti, parteciperà alla Superfinal di World League che si disputerà a Changhsu in Cina dal 29 maggio al 3 giugno.
Il tecnico federale responsabile Paolo Zizza ha convocato 13 atlete:
Claudia Marletta e Valeria Palmieri (Orizzonte Catania) Giulia Viacava (RN Bogliasco) Laura Repetto (Firenze PN) Martina Verducci e Alessia Millo (RN Bologna) Maria Giovanna Pellegrino (Volturno SC) Giusy Citino (Cosenza PN) Ursula Gitto (WP Messina) Federica Lavi (Vouliagmeni) Francesca Pomeri e Carla Carrega (RN Imperia) Sara Dario (Plebiscito Padova).
Lo staff sarà composto, oltre che dal tecnico Paolo Zizza, dall’assistente Andrea Sellaroli, dal preparatore atletico Simone Cotini, dal medico Vincenzo Raimondi. Arbitro al seguito Cristina Taccini. Le azzurre che partiranno il 26 maggio da Fiumicino per rientrare il 5 giugno, esordiranno il 29/5 alle 15 locali (-7 ore in Italia) contro la Russia, poi contro l’Australia il 30/5 alle 17.40 locali, ed il 31/5 contro il Canada alle 15 locali.




error: Content is protected !!
P