Grande soddisfazione in casa Capua per la vittoria del 16° Campionato Esordiente “Otads”.
Dopo una lunga stagione dunque arriva il massimo risultato per un gruppo che ha sempre dimostrato qualità, solidità, grinta e quella voglia di divertirsi che ai ragazzi non deve mai mancare.
Una cavalcata strepitosa quella dei giallorossi di Capua che hanno vinto il campionato battendo in finale l’Arci Scampia del presidentissimo Piccolo con il risultato di 1 a 0 con la rete del capocannoniere del campionato “ Merola Davide” che dalla prossima stagione vestirà la maglia dell’Inter.
Un cammino imperioso condotto sempre in testa al campionato. Onore a mister Da Silva ed ai giovani dirigenti del Capua che, da quando hanno dedicato tutta la loro passione al solo calcio giovanile, stanno ottenendo risultati sempre migliori dimostrando di lavorare con grande serietà e competenza.
La vittoria del campionato è stata accolta con particolare soddisfazione da parte della società, che ha voluto rendere omaggio alla compagine Esordienti per gli ottimi risultati fin ora raggiunti. “Abbiamo sempre sognato di poter costruire un settore giovanile importante per poi poter lanciare questi ragazzi nel calcio professionistico”, hanno dichiarato Alberto Guarino e Mimmo Bova, “La vittoria del campionato Esordiente rappresenta un altro tassello di questo progetto. Per questo voglio fare i complimenti a questi ragazzi che hanno fatto un campionato da protagonisti e all’allenatore Elio Da Silva, bravo nel guidare la squadra alla vittoria del torneo”.
“Sono contento del risultato conseguito soprattutto per i ragazzi che si sono impegnati molto in questi mesi, ma anche per la società che ci teneva a ben figurare in questo campionato” afferma il direttore tecnico Stefano Digiovannantonio “Ai nostri ragazzi ho chiesto ora di non abbassare la guardia, questi giorni sono importanti per poter mettersi in mostra in vista della prossima stagione dove andranno a disputare il campionato dei Giovanissimi fascia B. Abbiamo avuto richieste di opzioni per molti dei nostri ragazzi. Stiamo inserendo nell’organico, per il prossimo campionato giovanissimi B, alcuni ottimi ragazzi, per poter dire la nostra in quanto noi già siamo una buona squadra. Quest’anno abbiamo fatto emergere le nostre reali potenzialità. Tra di noi ci sono giovani interessanti che si sono messi in vetrina e potranno rappresentare in futuro elementi importanti per le società professionistiche. A questo proposito mi sento di ringraziare la società che è sempre attenta alle esigenze dei ragazzi e che insieme ad Enzo Caruso mi da l’opportunità di lavorare in serenità”.
Capua – Di Costantino, De Ruosi, Rao, Di Monaco, Palumbo, Noviello, Sellitto ( Di Donato), Ienco, Scamperti, Merola, Santangelo (Mattiello) A Disp. Saldamarco, Pucino, , Addonisio, Krivca, Caruso Allenatore : Da Silva
Arci Scampia – Mola, Spasiano, Testa, Nappa, Rumieri, Landieri, Marano, Naso, Di Lorenzo, Di fiore, Buonoaurio. A disp. Nunziata, Baretta, La Motta, Belli, Merola, Esposito, Rendola