Under 15: Caserta vola all’interzona



Coach Mimmo Posillipo

Tutto cuore. Una vittoria voluta dal primo all’ultimo minuto e non senza qualche patema d’animo di troppo. Dopo aver assistito da lontano e da casa l’eliminazione della formazione dell’Under 17 dalla lista delle possibili partecipanti alle finali nazionali di Vasto di categoria, la truppa di coach Mimmo Posillipo si è guadagnato lo stesso diritto. Un diritto che permetterà a Piccolo e compagni di poter giocarsi il tutto per tutto, di potersi mettere in tasca quella qualificazione che è scappata per una sola vittoria ai ragazzi dell’Under 17 in quel di Pontedera. Un diritto conquistato sul campo e che a partire dal prossimo 25 di Maggio manderà in scena il concentramento a quattro squadre per decidere le due che conquisteranno l’eldorado di giocarsi il titolo nazionale di categoria. Lo scenario questa volta sarà diverso e sarà quello di Cento e a fare compagnia ai piccoli bianconeri ci saranno l’Eurobasket, Ragusa ed una ancora da decidere tra Siena e Loano. Un primo tempo davvero ad alto livello, quello ammirato sul neutrale di Roma. Tanti canestri e tanto bel basket da una parte e dall’altra con Timperi (uno dei migliori 97’ a livello nazionale ndr) e Vinciguerra a fare da apripista ai propri compagni di squadra. Non cala il ritmo nel secondo quarto, quando si corre e si segna ancora tanto dal primo all’ultimo minuto del primo tempo chiusosi con un solo punto di svantaggio per i bianconeri. I)l terzo quarto, invece, è il periodo di Pescara. Di Pardi e Pucci infilano le triple che allargano la forbice creata dallo scatenato Timperi. La zona 3-2 di Caserta non tiene botta e all’ultimo stop and go è +8 per gli abruzzesi. La situazione si ribalta nel quarto periodo nonostante i liberi. Pescara concede troppo, De Ninno, Vinciguerra e De Franciscis puniscono, mentre Piccolo mette il Jumper della vittoria su palla recuperata.

JUVECASERTA                   66



 AMATORI PESCARA         59

 (21-20; 31-33; 43-51)

 JuveCaserta: Aldi 2, Piccolo 9, Mancinelli, Damiano 4, De Filippo, De Franciscis 15, De Ninno 19, Di Martino, Spalice, Iadevaia, Folco, Vinciguerra 17.

 

All. Posillipo

 Pescara: Di Bartolomeo, Alba 5, Di Fonzo 1, Timperi 18, Toro,  Pucci 21, Lamonaca, Merletti, Battaglia, Pardi 6, Pacchioli 8.

 All. Donzelli


error: Content is protected !!
P