Basket&Friends a tutto gas, Portico cade in gara 1



La spunta il Basket & Friends targato “Immobiliare Acquaviva” nella prima semifinale di Coppa di Lega Uisp di scena al PalaVignola. Contro un Mopé Portico al gran completo la squadra di coach Anzivino conduce la partita fin dall’inizio, in attacco grazie al suo ABC (Ascione – Benincasa – Crupi: 46 punti sul totale di 62) e in difesa con una prova superlativa di Pierluigi Tortora e Antimo Vigliotta.
Squadre che partono contratte: per l’Immobiliare Acquaviva Crupi è costretto più volte a togliere le castagne dal fuoco indovinando un paio di tiri difficili dall’arco, mentre il Mopé Portico attacca la zona 2-3 messa in piedi dagli avversari con Salzano e Palmiero, soprattutto dalla lunga distanza. Il primo quarto si chiude con appena tre punti di vantaggio per i casalinghi.
Nel secondo quarto la musica cambia. Coach Anzivino passa a una difesa 3 – 2 che mette in seria difficoltà la squadra di Portico di Caserta mentre in attacco il peso di Bernardo e di Benincasa, che conquistano una serie infinita di extrapossessi, comincia a farsi sentire.
Lentamente tra le due formazioni si scava un piccolo solco. Gli ospiti, nonostante l’aggressività e l’agonismo, non riescono a stare dietro a Ragozzino e compagni. A metà partita il divario è di 9 punti, 36 a 27.
Il terzo quarto vede il Basket & Friends assestare un altro colpo di coda. L’attacco del Mopé non gira più: tiri forzati e palle perse costringono coach D’Addio a mischiare più volte le carte ma è inutile. In un quarto sono solo nove i punti messi a referto e l’Immobiliare Acquaviva scappa via fino al + 15.
Nell’ultimo periodo di gioco i ritmi rallentano, molti dei giocatori sono sulle gambe. Per il Portico Salzano ritrova la strada del canestro ma Claudio Caserta e Michele Bernardo non concedono tregua.
Il Basket & Friends è spesso in lunetta con Benincasa che si dimostra infallibile, cosa insolita per un lungo di regola più a suo agio sotto le plance. La partita si chiude sul punteggio di 62 a 49. Mercoledì 22 maggio previsto il ritorno.

BASKET&FRIENDS vs MOPE’ PORTICO  62-49



Immobiliare Acquaviva Basket&Friends Caserta: Crupi 19, Ascione 17, Benincasa 10, Caserta 2, Tortora 2, Ragozzino 2, Vigliotta, Rizza, Bernardo 10. All. Anzivino.
Mopé Portico: Trepiccione 8, Salzano 11, Palmiero 6, Merola 8, Tierno 6, Testa 3, Tartaglione 5, Parrillo 2, Ruggiero, Raucci, Asciore. All. D’Addio.


error: Content is protected !!
P