Due a zero e qualificazione centrata al prossimo turno di questi playoff del campionato di Promozione. Nonostante lo svantaggio del fattore campo iniziale, Mondragone compie la grande impresa e porta a casa la serie contro Portici bissando immediatamente il successo ottenuto in precedenza in terra napoletana, facendo valere la legge del fattore campo e centrando una storica qualificazione. Non è stato facile, ovviamente, per i ragazzi di Polverino conquistare lo scalpo del Portici che è arrivato sul Litorale col chiaro intento di vender cara la pelle ed allungare ancora la serie. La squadra di casa ha subito impostato il match sui ritmi maggiormente congeniali, soprattutto in fase offensive le cose sono andate decisamente bene visto che il solito Carpinelli ha dimostrato di essere in palla. Fontanarosa rispondeva con la stessa moneta e Mondragone non riusciva a prendere un margine di vantaggio sostanzioso e da gestire. Il continuo ‘tira e molla’ si è protratto, di fatto, anche nella seconda parte della gara. Negli ultimi minuti la maggiore freddezza dei locali ha sparigliato le carte con l’incandescente Carpinelli autore di 31 punti che ha sigillato il pass.
CB Mondragone: Sorrentino 2, Borrelli 2, Rinaldi ne, Di Maio 14, Marziali 6, Scarano 6, Carpinelli 31, Lavanga, Lettieri 1, Brodella 6, Smirne 2. All. Polverino.
Portici: Fontanarosa 25, Merlino 2, D’Urzo 2, Nocerino, Miceli 4, Scardone 6, Guarino 14, Esposito 2, L.Di Flumeri 7, A.Di Flumeri 5