Koinè sconfitto a Ercolano, la salvezza resta in bilico



Coach Farina durante un timeout

Nessuna rimonta ed in particolar modo, nessun pareggio della serie. Dopo aver perso il vantaggio del fattore campo del Pala Ilario, infatti, il Koinè di coach Fabio Farina scende in campo al Pala Tilgher ed esce sconfitto anche in gara2. Una sconfitta pesante si, ma che non preclude ancora nulla. I neroarancio, infatti, avranno a disposizione ancora una possibilità, ancora eventualmente tre gare per poter finalmente siglare la salvezza in un campionato dove i sannicolesi hanno accumulato una quantità tale di crediti con la fortuna da fare invidia alla ‘Dea Bendata’. Ancora una possibilità che solo nel prossimo fine settimana, però, regalerà al Koinè la certezza del nome del prossimo avversario. Sarà decisiva e necessaria, dunque, la gara3, gli ultimi 40’ di una serie dove Benevento e Casalnuovo hanno vinto un match a testa. Arrivare alla ‘bella’, arrivare a quella gara dove ci si gioca il tutto per tutto e dove i nervi e le emozioni contano più dei canestri, era di sicuro anche l’intento di Scialli e compagni, che invece sono incappati in una serata che definire negativa è un vero e proprio eufemismo. L’unica consolazione è che il lato negativo e che ha deciso la contesa, ha riguardato solo la fase offensiva. Percentuali bassissime, tanti errori al tiro e soli 43 punti segnati. Tanto ardore ed applicazione, invece, dall’altra parte del campo dove Sa Nicola, invece, ha mostrato qualcosa in più specialmente dopo la partenza handicap di 17-7 dei primi dieci minuti. Difesa – zone-press in particolare – ha riequilibrato la bilancia tra secondo e terzo periodo, ma negli ultimi dieci minuti l’assenza di Moretti e la situazione precaria di roster dei viaggianti hanno fatto il resto in fase offensiva per una sconfitta che chiude i conti sul 2-0 a fare dello Sporting Club e relega San Nicola al secondo ed ultimo turno di playout.

ERCOLANO                                                           61



KOINE’ SAN NICOLA                                         43

(17-7; 33-22; 47-34)

 

ERCOLANO: Caggiula 8, Sicignano 3, Di Giorgio 1, Bianco, Foa 11 , Guarino 18, Bruni 6, Erbetta 9, Vannella 5, Busiello. All. Magliulo.

KOINÈ SAN NICOLA LA STRADA: Ferrante 2, Palmese 2, Fronzino 5, Scialli 13, Menditto, Ruggiero 3, Argenziano 6, Masiello 2, Ancona 10. All. Farina.

ARBITRI: Caccone e Salierno


error: Content is protected !!
P