Non completamente positiva la trasferta in Basilicata dei ragazzi del Taekwondo Caserta che conquistano una medaglia d’oro, sei d’argento e una di bronzo nel Campionato Interregionale di combattimento per cadetti A e B (dai 10 ai 14 anni). Dopo meno di 2 settimane dal precedente torneo i ragazzi del Benefit Club sono di nuovo sul tappeto a sfidarsi con i loro coetanei.
Forse anche per stanchezza, (viste le partecipazioni a quasi tutte le gare possibili in quest’ultimo periodo di combattimenti) e nonostante un’altissima percentuale di atleti casertani saliti sul podio (8 su 10 partecipanti) molti non hanno saputo cogliere l’opportunità di conquistare tutto il bottino accontentandosi troppo presto di una seconda piazza sicuramente al di sotto delle loro possibilità. La trasferta non era certo iniziata sotto i migliori auspici visti i problemi fisici di altri cinque atleti sopraggiunti il giorno precedente alla partenza e che hanno impedito loro di partecipare alla gara.
L’unico oro per i ragazzi allenati dal Maestro Fusco veniva da Beatrice Sellitto nella -51kg cinture rosse e nere. Poi iniziavano gli argenti: il più bello e combattuto era di Matteo Mariniello -49kg cinture rosse e nere (la categoria più difficile e affollata dei cadetti) che vinceva quarti e semifinali in soli 2 round: 12-0 senza storia i quarti e 20-8 la semifinale.
Più difficile la finale sempre punto a punto fino a metà 3° round quando il nostro si ritrovava a corto di fiato e doveva gettare la spugna. Secondo posto anche per Aurora Lino nella -51kg cinture verdi e blu che superava la semifinale per 4-2 ma entrava timorosa e scarica in finale persa per 6-5 dopo aver rimontato uno svantaggio di 3 punti negli ultimi secondi.
Manuel Grandinetti nella -65kg bianche e gialle nonostante lo svantaggio di 3 punti in semifinale riusciva con tenacia a rimontare, pareggiare e vincere al golden point, ma in finale un avversario molto bravo gli precludeva la speranza di conquistare l’oro.
Gli altri argenti sono di Leonardo Garaffa nella -53kg bianche e gialle, Luigi Parla irriconoscibile nella -49kg cinture verdi e blu e Raffaele Guida +59kg cinture verdi e blu. Medaglia di bronzo per Martina Heluani all’esordio in combattimento nella -34kg cinture verdi e blu. Non c’è tempo però per i rimpianti e per pensare troppo a questa tappa lucana: l’attenzione è rivolta a domenica mattina quando Caserta ospiterà al Pala Vignola (dalle 9 alle 13) una gara interregionale di forme a squadre fortemente voluta e organizzata dal Maestro Fusco, in cui si sfideranno le società più forti della Campania e delle regioni limitrofe.