Brutta sconfitta casalinga che fa saltare subito il banco nel primo turno dei playout di serie D. Il Koinè di Farina cede in casa al cospetto dell’Ercolano e, ora, deve rincorrere una serie che la vedeva partire col vataggio del fattore campo. Una sconfitta maturata soprattutto nella ripresa dopo che, nel primo tempo, il match era stato abbastanza equilibrato con entrambe le formazioni che si sono sfidate a viso aperto producendo anche una pallacanestro piacevole. Il vantaggio ha, comunque, quasi sempre arriso ai locali che, comunque, i locali si sono presentati in campo dopo una settimana tutt’altro che esaltante di lavoro. Infatti, il risultato è scivolato via nel secondo tempo anche a causa di questa pessima settimana di allenamenti. Senza fare nulla di straordinario, infatti, Ercolano ha preso in mano, saldamente, le redini del confronto mentre il Koinè è crollato, clamorosamente, alla distanza palesando tutti i suoi problemi offensivi. I soli 16 punti messi a referto nella seconda parte della sfida parlano fin troppo chiaro e testimoniano come bisognava lavorare tutti insieme, e meglio, in questa settimana. Un crollo alla distanza che lascia parecchio amaro in bocca soprattutto perchè gli ospiti non hanno dimostrato, onestamente, di essere particolarmente forti o superiori ai neroarancio che hanno pagato a caro prezzo anche il calo vistoso di Gigi Ancona, autore di uno straordinario match comunque, e di altri giocatori cardine nella seconda parte della sfida. Ora il Koinè è condannato a vincere sabato, palla a due alle ore 18.45, alla Palestra Tilgher per riaprire la serie e tornare a giocare al Pala Ilario la sfida per la salvezza diretta. In caso di sconfitta, il Koinè avrà un’altra occasione per centrare la salvezza nel secondo turno dove troverebbe, nel caso, la perdente della sfida tra Benevento e Sarno.
KOINE’ SAN NICOLA LA STRADA: Argenziano 6, Ferrante 5, Moretti 3, Fronzino 3, Scialli 8, Menditto ne, Ruggiero, Capasso ne, Masiello 7, Ancona 21. All. Farina.
SC ERCOLANO: Caggiulo 8, Di Giorgio 8, Sicignano 7, Guarino 8, Foa 7, Bianco 2, Erbetta 6, D.Bruni 4, Vannella 13, F.Bruni ne. All. Magliulo.
ARBITRI: Astone e Di Martino