E’ una Real Ortese decisa a non lasciare agli avversari neanche le briciole, quella che ieri ha superato brillantemente anche il Sant’Arpino legittimando la vittoria di un campionato entusiasmante.
Primo tempo a ritmi bassi e gioco che, condizionato anche dal grande caldo, stenta a decollare.
Nella ripresa però la Real Ortese sceglie di chiudere in bellezza in suo campionato trionfale e dopo soli 3’ passa in vantaggio: il Sant’Arpino perde palla a centrocampo, gli uomini di Del Prete (nella foto) ripartono velocissimi e Mazza batte Setola.
Il Sant’Arpino prova a reagire, ma al 65’ è costretto a capitolare per la seconda volta. Ancora una palla persa in mezzo al campo per i padroni di casa, con gli atellani che si trovano di fronte una prateria. Al termine dell’azione e Di Maio a battere l’incolpevole Setola.
Al 75’ c’è gloria anche per il neo entrato Russo, che con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo all’altezza del primo palo, scrive il suo nome a referto e sigla il definitivo 0-3.
SANT’ARPINO 0
REAL ORTESE 3
SANT’ARPINO: Setola, Liccardo, Puca R., Sagliocco, Pezzella, Abdullai, Crispino, Bevilacqua, Puca A., Angelino (65’ Palladino), Imperatore All. Romano
REAL ORTESE: Giallaurito, Iovinella, Borzacchelli, D’Abbronzo, Lessa, Di Maio, Fedele, Gallo, Di Palma (65’ Russo), Insigne (80’ Silvestre), Mazza All. Del Prete
ARBITRO: Palumbo di Torre Annunziata
RETI: 48’ Mazza, 65’ Di Maio, 75’ Russo
NOTE: nessun ammonito. Terreno di gioco in discrete condizioni.