La Sessana batte il Mugnano City e vola a +7 in classifica. Il big match di recupero della ventiquattresima giornata,rinviato due settimane fa. Gara decisiva per il prosieguo del campionato per la seconda e terza forza del campionato,davanti agli occhi attenti dei dirigenti qualianesi. In ballo,oltre alla rincorsa al primo posto,c’è la seconda piazza,con i gialloblù che vogliono staccare i napoletani,sperando di arrivare sopra i 10 punti per evitare i play-off. Sotto un sole caldo, Artefice di Napoli da il fischio d’inizio,non sarà una gara facile per il giovane direttore di gara. Fulcro del gioco la parte centrale del campo,combattuta con Feniello e Quintigliano a lottare su ogni pallone. Dopo venti minuti di noia,alla prima occasione arriva il sorprendete vantaggio ospite con una gran girata di De Falco su sponda di testa di Russo. Grandissima rete per il numero 10 in completa tenuta blu che sblocca il risultato. La Sessana non sente il colpo e si riversa in avanti,poco prima della mezz’ora arriva il goal del pari. Mario Quintigliano scatenato all’interno dell’area piccola viene messo giù da Di Maio,l’arbitro indica il dischetto dove lo stesso numero 10 realizza per il pari. Primo tempo che termina in parità,al ritorno in campo è la Sessana a fare la partita, con gli ospiti pronti a ripartire. Al 51’ Asciolla colpisce debolmente dopo un batti e ribatti all’interno dell’area dopo calcio d’angolo; poco dopo ci prova Forte,in versione ala,su lancio di Christian Quintigliano,pallone che termina di poco fuori la porta. Ma al 68’ arriva il goal partita che porta la firma di chi all’andata l’aveva sbloccata ovvero Christian Quintigliano. Su un calcio di punizione,dal limite dell’area sulla fascia destra mette la palla all’incrocio con Maestoso che prova ad intervenire,ma non può nulla. Esplode la panchina gialloblù che corre ad abbracciare Quintigliano che,forse,mette una pietra tombale sul secondo posto. L’arbitro è costretto ad intervenire praticamente ogni trenta secondi,le squadre non tirano indietro la gamba,anzi alcuni interventi sono ai limiti del regolamento. Proteste da parte della Sessana per una serie ripetuta di falli della difesa napoletana che regolarmente falciano le punte gialloblù. Negli ultimi minuti un rosso per parte,prima per Imparolato per reazione,poi per Buonanuova,che abbatte Mario Quintigliano. Dopo quattro interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio finale,la Sessana batte il Mugnano City e si riporta a -5 dalla vetta confermando il trend positivo in casa di Mister Quintigliano che in casa le ha vinte praticamente tutte.
SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano Chr,Forte,Ardone,Pastore Arm(56’Esposito),Imparolato,Caterino(82’Di Donato),Quintigliano M,Asciolla. All.Quintigliano Carm.
MUGNANO:Maestoso,Di Maio,Pignatelli,Feniello,Passariello,Buonanuova,Canditone(72’Vassallo),La Cava(59’Bauduin),Germano,De Falco,Russo(59’Campanile). Al..Cipoletta.
ARBITRO:Artefice di Napoli.
MARCATORI:18’De Falco(MUG);29’Quintigliano M(SES);68’Quintigliano C(SES).
AMMONITI:Antinucci,Quintigliano M,Quintigliano C(SES);Maestoso,Canditone,Pignatelli,Germano,Di Maio,Buonanuova(MUG).
ESPULSI:Imparolato(SES);Buonanuova(MUG).
Marcella Librace