Una gara intensa, sofferta, ben giocata per buona parte del suo svolgimento dal Family, chiamato al primo impegno nella post season che vale il campionato di sviluppo contro una Sorrento di sicuro più attrezzata. Le ragazze di coach Sacco ci hanno messo l’anima, hanno lottato anche contro qualche problema fisico (vedi Sole che ha giocato per quasi tutta la partita stoicamente su una gamba sola) e solo alla fine hanno davvero concesso qualcosa di più alle avversarie. Un punteggio quello finale che comunque non è del tutto veritiero. Primo quarto in sostanziale equilibrio, il gioco sotto di Errico e Cacace, così come nell'ultima gara disputata in campionato, la fa da padrone, ma sul fronte opposto è eccellente la regia di una Roberta Margio ispirata che segna e mette in ritmo le compagne. Si segna da ambo le parti e la forbice tra le due squadre non è mai così grande da far pensare a un allungo risolutore. E’ la verve di Del Gaudio a dare manforte all'attacco ospite che chiude sotto solo di 5 punti alla prima sirena. La partita segue lo stesso canovaccio del primo periodo: le invenzioni di Valisena e Aurigemma fanno restare avanti Sorrento che limita l'attacco con una zona asfissiante per tutto l'arco dei 40’, ma proprio con le squadre a contatto, quando forse il Family è già mentalmente negli spogliatoi a riflettere che arriva il break che fa svoltare la partita: Stamegna e Aurigemma trovano il fondo del secchiello e con un break di 5-0 regalano ben 10 lunghezze di vantaggio alle costiere. E' ancora il folletto ex Potenza e Phard a regalare con un paio di canestri in sequenza il massimo vantaggio alle sue, ma il Family non demorde e trova nuova linfa sull’asse tutto ex Gymnasium, Guastaferro-DiCresce. I punti e la presenza della lunga casertana permettono alle ospiti di rientrare in partita e di mettere paura alle avversarie sul -3. Qui però si spegne la luce e le sorrentine ne approfittano, chiudendo il match già al 30' sul 52-35. L'ultimo periodo è di garbage time con le squadre che staccano la spina e danno spazio alle atlete della panchina. Un Family che comunque ci ha creduto fino alla fine e che ha fatto una gran bella figura su un campo difficile e dove la stessa maddaloni farà fatica se vorrà portare a casa i due punti. Sorrento riesce a vincere e con un quarto periodo ad andatura moderata risparmia energie preziose in vista del delicato match di domani contro il Centro Diana, che proverà a compiere l'impresa che non è riuscita alle ragazze di coach Sacco. Una partita comunque da sottolineare per le casertane che hanno saputo giocarci con criterio le proprie carte e hanno provato in tutti i modi a contrastare una scomoda zona ordita con sagacia da coach Falbo.
Sorrento: Aurigemma 9, Cacace 11, Valisena 9, I.Falbo 2, Laurentaci, Lazzazzera ne, Stamegna 17, De Lizza, Ayroldi 4, Errico 15. All. P.Falbo.
Family: Margio 19, Sole 7, Sarcinelli, Pasquariello, De Rosa 7, Del Gaudio 9, Pastore, Pedata, Di Cresce 4, Guastaferro 2.
ll. Sacco