Ancora una sconfitta per Capua che non riesce a sbloccarsi contro il Gruppo Sportivo Meomartini che ha ottenuto la prima vittoria nella fase ad orologio promozione del campionato di basket serie C Regionale. La formazione beneventana ha sconfitto in casa i capuani con il netto punteggio di 90-62 che lascia poco spazio ad interpretazioni o recriminazioni per i casertani che non hanno mai dato l’impressione di poterla spuntare.
La partita non ha avuto storia, con i beneventani saldamente al comando fin dai primi minuti (21-10 il parziale del primo quarto). La formazione ospite, ampiamente rimaneggiata, non è riuscita a ridurre lo svantaggio nel secondo periodo, terminato sul 39-21 che segnava quasi una resa incondizionata da parte dei ragazzi di coach Fiorillo. Dopo l’intervallo il G.S. Meomartini ha incrementato il vantaggio (66-40 il parziale della terza frazione) e coach Tipaldi, nell’ultimo quarto, ha dato più spazio agli under meno utilizzati durante la stagione. Capua ha dovuto mandare giù l’ennesimo boccone amaro di questa fase ad orologio che si sta rilevando particolarmente ostica e difficile. Una fase dove la sfortuna ci sta mettendo lo zampino contro la formazione capuana che, adesso, cercherà di sbloccarsi nelle prossime uscite.
G.S. Meomartini benevento: Tulimiero 3, Liucci 10, Gallaro 18, Accettola 32, Spada, Romano 16, C.Meoli 2, Nappi 2, Ricciardi, Tomaciello 3, L.Meoli 4. All. Tipaldi