Brutta sconfitta esterna per il CSI Caiazzo che, nella nuova giornata del campionato di Promozione, deve segnare il passo davanti ai Tigers e deve ingioiare l’amaro calice. Una sconfitta maturata solo nel periodo conclusivo dopo che, per tre quarti e passa, la gara era scivolata via su un sostanzionale equilibrio che non lasciava prevedere un finale così pesante, scarto alla mano. Partenza a rilento per i due attacchi che faticano a mettere punti sul tabellone. Ponsillo tiene in linea di galleggiamento i suoi anche se Brachi ed Alise iniziano a scaldare la mano. Caiazzo è sempre costretto a rincorrere i napoletani anche nel secondo periodo ma riesce, tutto sommato, a contenere i danni all’intervallo lungo quando il tabellone dice +6 per i Tigers. Al ritorno in campo i caiatini sfoderano una prestazione da circoletto rosso riuscendo, in poco tempo, ad arrivare a contatto dei padroni di casa grazie ai preziosi punti di D’Orta e Mastroianni. La partita sembra avviarsi verso un finale in volata ma, di colpo, si spegne la luce degli ospiti che non riescono più a mettere punti a referto e vengono spazzati via dai Tigers che chiudono in scioltezza e senza soffrire.
TIGERS Saviano: Alise 13, La Gatta 22, Barrella 11, U.Brachi 15, Franzese, Cerciello, Innocenti 2, Caporaso 4, Marzoli 2.
CSI Caiazzo: Sapio 4, Amoroso 4, Falcombello 4, Mastroianni 16, Oliva, De Gregorio 2, D’Orta 8, Ponsillo 11, Tagliafierro, De Crescenzo, Mone, Cusano 6. All. Santoro