Lo scontro tra le prime forze del campionato finisce con il Capua in trionfo. Partita molto tecnica e di buon gioco. Il risultato si sblocca dopo 15’ primi grazie ad una pallonetto morbido del n° 10 Cammarota della Boys Caserta che trova impreparato il numero uno giallorosso. Il Capua, che già aveva macinato gioco nei primi minuti, subito riporta in parità il risultato con un tiro dal limite del capitano De Magistris. I casertani tentano da subito di imbastire il gioco con tiri da lontano sfruttando i calci da fermo, ed è proprio con un tiro da calcio piazzato che Ruggiero, per i padroni casa, colpisce la traversa, ma i ragazzi allenati da mister Scialla, convinti delle proprie forze da subito si portano in avanti e alla mezz’ora, il solito De Magistris realizza la rete del sorpasso con un bel tiro di destro che s’insacca alla destra dell’incolpevole Malatesta. Il primo tempo si chiude con un Capua che a centrocampo non concede spazi grazie ai quattro moschettieri Montano, De Magistris, Di Monaco e Marcello, mentre in attacco sfrutta la prestanza fisica di Rotondi e la tecnica di Merola (classe 2000), mentre in difesa schiera il piccolo ma tenace De Gennaro, le due colonne centrali De Martino e Granese con l’esterno sinistro Riccardis. Nella ripresa il mister Ceccarelli prova a cambiare qualche carta per la Boys Caserta, ma il tutto è inefficace anche perché nei primi dieci minuti della ripresa, ancora una volta, il capitano giallorosso con una splendida tripletta, porta il risultato sull’uno a tre. Il capua continua a impostare gioco fatto di scambi veloci e giocate allietanti. A metà ripresa il Capua compie la prima sostituzione facendo subentrare a Rotondo il bravo Iengo (classe 1999) che dopo alcuni minuti si rende subito pericoloso. Passano cinque minuti e Luiso sostituisce Marcello apparso molto stanco. L’esterno di centrocampo con le sue qualità tecniche riesce a tenere alto il centrocampo capuano e alla mezz’ora sempre con De magisteri il Capua colpisce il palo con un fendente dalla distanza. A questo punto si rivede la Boys Caserta che sfruttando un rimpallo fortuito riesce ad accorciare le distanze. Si riparte per gli ultimi minuti di gioco e Iengo recupera un pallone a centro campo e duettando con Merola D. riesce a servire De Magistris che salta due avversari come birilli e appena entrato in area di rigore è atterrato dal difensore Casertano. L’arbitro Esposito di Napoli, eccellente la sua prestazione, decreta il calcio di rigore che lo stesso de magisteri si fa respingere da Malatesta. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della gara con il Capua che si riconferma superiore al team di Ceccarelli anche in trasferta.
BOYS CASERTA – CAPUA = 2 – 3
Formazioni:
BOYS CASERTA – Malatesta, Ceceri , Verdone, Merola, Ottobre, Iannucci, Carotta, Ruggiero, Massimopietro, Cammarota, Natale. A Disp. Salzano, Fusco, Amoroso, Lo Sordo, Tramontano.
Allenatore. Ceccarelli
CAPUA: Ferrara, De Gennaro, Riccardis, De Martino, Granese, Montano, Marcello (Luiso), Di Monaco, Rotondo (Iengo) De Magistris, Merola D. A Disp. Marra, Merola A. De Cecio, Romaniello, Laudando.
Allenatore Scialla A.
Arbitro: Esposito ( Sez. di Napoli)
Reti : 1° T 15’ Cammarota, 18- 30 De Magistris (C)- 2° T. 5’ De Magistris (C) , 34’ Massimopietro