Tutto come pronostico: il Basket Capua `cede´ anche al Senise capolista del girone B, sul campo amico, dopo un match che ha visto la formazione ospite, dimostrare tutto il suo grande spessore visto fino ad oggi. I lucani hanno sconfitto i giallorossi capuani, senza premere con forza sull´acceleratore, visto che il team allenato da coach Ernesto Fiorillo, vive già l´atmosfera di fine campionato, dopo la matematica salvezza conquistata al termine della prima fase. Infatti, Fiorillo per gran parte dell´incontro, ha preferito utilizzare i giovani dell´Under 19 (Agostino Guerra, Gianluca De Maria, Francesco Salzillo e Vittorio Picerillo) per “allenarli” ulteriormente all´imminente Interzona di categoria che si disputerà nei prossimi giorni. E qui c´è da sottolineare che proprio il team giovanile allenato sempre da Ernesto Fiorillo, ha svolto un ruolo da protagonista nella prima fase che si è appena conclusa. Tornando alla serie C e al match di Jalloh e compagni, tranne i primi minuti dove si è visto il “solito” equilibrio da `studio´ sull´avversario, Senise ha preso in mano le redini dell´incontro, per volare via verso la vittoria finale. Per il Capua da sottolineare la buona prova di Violante autore di 11 punti; mentre per i lucani gli esperti Femminini e Gonzales hanno fatto la diferenza in campo.
BASKET CAPUA 42
PALLACANESTRO SENISE 67
CAPUA: Earvin Johnson 12, Violante 11, Aragosa, Ranieri, Piccerillo 4, Jalloh 10, Guerra, De Maria G., Salzillo 5. Coach: Fiorillo.
SENISE: Lo Tufo 4, Sassano 3, Marchese 7, Gonzales 10, Palazzo 10, Kos 13, Ragazzo 2, Pennella, Viviano, Femminini 18. Coach: Festa
ARBITRI: Puzio di Afragola (Na) e Ambrosino di Arzano (Na).
NOTE: Punteggi parziali 6 – 20, 16 – 37, 28 – 53