Un film già visto. Maddaloni perde l'opportunità del quarto posto con uno “sciagurato” quarto periodo, come già successo nelle gare con Sorrento, Ariano e Stabia. Una squadra che riesce a reggere l'impatto di una formazione forse superiore nelle individualità per 30' ma che cede alla distanza nel quarto periodo, quasi fosse finita la benzina in anticipo.
Una gara in cui si è visto come il Centro Diana non sia una squadra di singoli. Ognuna delle ragazze entrate in campo ha fatto il suo e lo si vede scorrendo il tabellino, con poche virgole. Forse è mancato proprio quel totem di riferimento come è stata Maimone per Portici che quando la palla nel finale ha iniziato a pesare si prendesse forzature e responsabilità, ma questa non è una colpa, anzi, dimostra il grande lavoro di coach Grillone che ha responsabilizzato under e non per poter sempre farsi trovare pronte e allungare così le rotazioni. Primi tre quarti vissuti punto a punto, in un sostanziale equilibrio. Il dinamismo e la bidimensionalità di Stefania Maimone (ex giocatrice del Kalati Maddaloni) e Ruggiero permettono a Portici di tenere quasi costantemente il muso vanati, per le casertane a ripsondere è la solita Correra, anche se la palla spesso ristagna e ci sono troppi piccoli errori banali. La partita è tiratissima, con Portici che vuole vincere per il secondo posto, mentre Maddaloni vuole il quarto, ma solo le vesuviane alla fine dimostrano di crederci di più.
Al duo già citato, si aggiunge la solita Di Fiore, che segna e subisce tante falli, nonchè una Busilello versione 5 stelle extra lusso che nei momenti cruciali segna e fa delle ottime letture sugli scarichi. Maddaloni si affida alla verve di Valeria Zampella, e di una buona De Mauro, ma per il resto non riesce a trovare continuità dalle sue veterane. L'ultimo quarto è un monologo delle ragazze di coach Maresca che segnano e chiudono ogni varco alle ospiti, che raccimolano solo 6 punti. Finisce 60-49 con le maddalonesi che finiscono addirittura seste in classifica sopravanzate anche da Sorrento che batte Benevento fuori casa e si piazza quinta, alle spalle della Basilia Potenza.
Pegaso Portici: Busiello 15, Aprea, Ceratto, Ruggiero 14, Ugon ne, Guastafierro 3, Di Fiore 12, Cristiano, Del Gaudio 1, Maimone 15. All. Maresca.
centro diana Maddaloni: Politi, Zampella 10, Popolo 6, Correra 9, Campolattano 3, De Mauro 5, Monda 4, Bruccoleri, Giannelevigna 4, Santonastaso 6. All. Grillone