Tutto pronto per la nuova edizione del Torneo delle Stelle dedicato alla memoria dei compianti e mai dimenticati Manuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolo e Gigi Mercaldo, quattro componenti della Juvecaserta Under15 che persero la vita a Buccino. Ormai da anni questa manifestazione sta diventando un punto di riferimento costante nel panorama del basket giovanile in Terra di Lavoro grazie al clamoroso e coinvolgente lavoro svolto dalla Fondazione 4 Stelle che si sta adoperando per mantenere vivo il ricordo dei nostri cari amici prematuramente scomparsi. Un’occasione per sfidarsi e socializzare tra piccoli atletici e staff tecnici che giungeranno da ogni parte d’Italia. Anche quest’anno saranno due le categorie che si sfideranno sui campi del Pala Vignola ed il Palazzetto di Viale delle Medaglie d’Oro di Caserta, la Tendostruttura di Casapulla, il Pala Angioni Caliendo di Maddaloni, il Palamaggiò di Castelmorrone, il Pala Ilario di San Nicola La Strada.
La categoria 1998 è divisa in quattro gironi: Girone Gigi (Petrarca Padova, Basket Casapulla e Cittadella dello Sport Torre del Greco), Girone Gianlu (Juvecaserta, Willie Rieti, Pielle Matera), Girone Paolino (Ellebielle Caserta, Sharks Roseto, Veroli), Girone Manu (Azzurra Trieste, Casalnuovo, MB Marcianise).
Anche la categoria 2000 è divisa in quattro gironi: Girone Paolino (M&B Caserta, Porto San Giorgio, Virtus Curti), Girone Gigi (Casapulla, Scuba frosinone, Castelmorrone), Girone Gianlu (Timberwolves Potenza, Juve Pontedera, Artus Maddalonese), Girone Manu (MB Città di Caserta, Casalnuovo, Stabia).
Si parte giovedì, domenica alle 11 è prevista la classica Messa dell’Atleta e nel pomeriggio le finali.
Ma l’occasione del torneo torna utile anche per solidarizzare tra le varie compagini visto che tutti i piccoli partecipanti saranno ospitati dalle famiglie delle compagini casertane e sono previsti diversi appuntamenti collaterali che vedranno la partecipazione di atleti e staff delle squadre partecipanti che si stanno organizzando anche per garantire pranzi e cene.
TORNEO 1998:
Giovedì 5 Aprile: Alla Tendostruttura di Casapulla, il buffet per istruttori, dirigenti, arbitri e staff sarà a cura di Torre del Greco.
Al Palazzetto di Maddaloni, sarà a cura di Marcianise.
Venerdì 6 Aprile: Al Palazzetto di Caserta, sarà a cura della Juvecaserta. Al Pala Vignola, sarà a cura di Casalnuovo.
Sabato 7 Aprile:
Al Palavignola: ospiti di LBL e Staff delle Stelle.
TORNEO 2000:
Giovedì 5 Aprile: Al Palavignola, il buffet per istruttori, dirigenti, arbitri e staff sarà a cura di Castel Morrone. Al Palazzetto di Caserta, sarà a cura di Città di Caserta.
Venerdì 6 Aprile: Alla Tendostruttura di Casapulla, sarà a cura di Curti. Al Palazzetto di Maddaloni, sarà a cura di Maddaloni.
Sabato 7 Aprile: Al Palavignola, ospiti di Mini&Basket, Casalnuovo e Castellammare.
LE SERATE:
Mercoledì 4 Aprile: serata dedicata all’assaggio delle specialità gastronomiche provenienti da fuori regione.
Giovedì 5 Aprile: serata pizza, presso la Pizzeria Di Matteo a Napoli.
Venerdì 6 Aprile: Cena di pesce a Limatola.
Sabato 7 Aprile: Diesis Live Ristopub. Cena e cabaret nel locale di “uno di noi” con Domenico De Masi (che ha giocato, ha arbitrato ed ha allenato al Torneo).
Domenica 8 Aprile: Gran finale a Casapulla
Mercoledì, Giovedì e Domenica tutto gratis. Venerdì e Sabato a pagamento (20,00 € a Limatola; 15,00 € + aggiunta in caso di ulteriore bevuta al Diesis).
Anzoini-Pezzella