Contro la squadra di San Marco Evangelista , la Free Minds supera l’esame più difficile con pieno merito e chiude il girone di andata prima in classifica con quattro vittorie su quattro. Il San Marco si presentava sul campo di Grazzanise con i favori del pronostico, squadra con maggior esperienza e con ottimi giocatori, ma questa volta l’incitamento dei tanti tifosi accorsi nella struttura di via Tonneta e la voglia di vincere della Free per migliorare il proprio record di tre vittorie consecutive ha prevalso su tutto.
Coach Pezzera aveva chiesto ai suoi giocatori attenzione difensiva e gioco di squadra in attacco e le risposte giunte soprattutto nel primo periodo sono state positive.
La Free inizia benissimo la partita giocando il miglior basket della stagione attaccando il canestro e trovando le prime soluzioni con Autieri in penetrazione, e recuperando grazie a una difesa agressiva molti palloni. San Marco non riesce a trovare la via del canestro e Grazzanise ne approfitta per piazzare il break decisivo, chiudendo il primo periodo sul 24-5.
Nel secondo quarto la squadra ospite trova la via del canestro con maggiore costanza, ma il parziale a metà partita dice 34-18 per la squadra di casa.
Alla ripresa, l’inerzia non cambia: la Free continua a gestire il vantaggio accumulato, mentre gli ospiti provano a recuperare senza però mai intimorire la squadra di casa, fino alla sirena finale che fissa il risultato finale sul 51 a 41 per i padroni di casa.
Intanto giovedì, prima della pausa Pasquale, sul campo di Grazzanise arriva la squadra Casertana del Briano Basket, squadra ostica, l’impegno dei ragazzi della Free è già rivolto a questa gara, sicuri di dover puntare solo alla vittoria per conservare il primato in classifica e per continuare nella corsa verso le semifinali, perché sognare è lecito…
Free Minds Grazzanise – San Marco Evangelista 51-41
A.S.D. Free Minds Grazzanise: Negro 7, Fa. Petrella, Bertone 14, A.Petrella 5, Autieri 19, Fr.Petrella, Mannillo 4, Di Stasio 2, Pezzera, M.Petrella. All. L.Pezzera.
San Marco Evangelista: Scalera 1, Merola 6, De Mauro 5, Visco 2, Roviello 3, Miggiano 17, Ferraro 7, Puoti, Coppa, Salzillo.
Parziali: 24-5, 34-18, 43-30