Terza vittoria consecutiva per il Gladiator che mantiene invariato il distacco dal Savoia. Ora è prevista la pausa per Pasqua e i neroazzurri ne approfitteranno per il richiamo di preparazione in vista del rush finale.
«Questa pausa sarà un momento per preparaci alle prossime tre partite ed eventualmente ai play off – dichiara Russo – anche se ancora non conosco le squadre che affronteremo.
Per ora voglio pensare alla fine del campionato, in fondo nel calcio tutto può succedere anche se ormai i giochi sembrano fatti».
Il bomber del Gladiator non si illude su probabili defaillances del Savoia.
«Non penso che il Savoia avrà difficoltà nelle ultime tre partite, visto che due le gioca in casa e l’altra è contro la Sanità e potrebbe accontentarsi anche di un pareggio».
La partita contro il Giorgio Ferrini Benevento, con cui avete vinto 11-0 per voi era già scontata o avevate dei timori?
«Non posso essere non obiettivo, la squadra avversaria è formata da ragazzini, quindi era scontato vincerla, di certo non siamo andati lì con l’idea che fosse una delle nostre partite più importanti».
Salvatore Montaperto ha dichiarato di lasciare volentieri a Russo il titolo di capocannoniere, a lui interessa solo la promozione.
«è la stessa cosa che in fondo ho dichiarato anch’io, anche a me interessa la promozione. Mi pagano per fare gol ed io li faccio volentieri e mi fa davvero piacere che anche lui ne abbia fatti tanti, in fondo alla nostra età dobbiamo dimostrare di saper stare ancora in campo».
A prescindere dalla promozione in serie D, che rapporti hai con la società e con i tuoi compagni di squadra? Rimarrai a Santa Maria anche l’anno prossimo?
«Ho già preso accordi per il prossimo anno, il rapporto con la squadra è ottimo e anche quello con la società, sono sceso apposta in Eccellenza perchè non sbagliano una virgola, sono persone molto serie e precise e qui mi trovo benissimo. C’è un progetto importante anche nel futuro per categorie superiori».
Gloria Capoluongo