Il ritorno alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, fa tirare un bel sospiro di sollievo in casa Acea Roma. Coach Marco Calvani in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Otto Caserta al Palamaggiò, «Sicuramente per noi quello di oggi è un risultato importante dopo tre sconfitte consecutive. Quella contro la Juvecaserta è stata una partita veramente difficile perché la posta in palio riguardava sia noi che Caserta in ottica playoff, nascondeva tante insidie, siamo riusciti anche a portare dalla nostra parte la differenza canestri. Siamo contenti perché abbiamo trovato risorse anche da Mordente, che ha dato un contributo importante, e da Datome, che è rimasto in partita con la testa per poi essere decisivo alla fine. Tutti hanno dato un contributo, anche coloro che non sono partiti bene. Non sappiamo quello che significherà questa vittoria per la classifica, in chiave futura, ma sicuramente ci regala entusiasmo ed energia. I playoff non sono facili da raggiungere ma il nostro obiettivo è quello». In chiusura una battuta su Caserta: «Onore a Caserta per la serietà del club che vuole salvaguardare le spettanze per finire la stagione ed, in questa ottica, si è privata di giocatori pur di finire la stagione. Non è un ambiente, quello della pallacanestro italiana, dove la saggezza è visibile, qui alla Juve c’è stata».
Una battuta anche da Tony Maestranzi, importante nel momento decisivo quando Collins stava diventando devastante: «Non era facile vincere davanti a questi tifosi incredibili che ha Caserta. Sono contento per il successo, siamo stati bravi a restare in partita anche sul -9. A Roma sto bene e voglio continuare a giocare al massimo per il bene della squadra».
Intanto quella del Palamaggiò è stata, ufficialmente, l’ultima partita in giallorosso per un giocatore capitolino. Nella giornata di ieri, infatti, la Virtus Roma comunica di aver ceduto l’atleta Nihad Dedovic al Galatasaray. La Società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto sempre con professionalità e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera.
Voci di corridoio vogliono che il prossimo sia Clay Tucker, pronto a cambiare aria anche lui ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.