Cover Royal Bingo Maddaloni ancora imbattuta



Ferrante della Royal Bingo Maddaloni

Seconda gara della fase ad orologio, e seconda ‘doppia v’ raccolta dalla Cover Royal Bingo Maddaloni, che continua la sua striscia d’imbattibilità che dura oramai dall’inizio della stagione. Nemmeno il generoso Casaurea è riuscito a fermare la corazzata del campionato di serie C2, che dinanzi al proprio pubblico è difficile che sbagli la prestazione.

 La prima frazione di gioco non ha certo brillato per il gioco, molto spezzettato per i tanti fischi degli arbitri, e per colpa delle due squadre. Con Visnjic spina nel fianco costante, è Ferrante che insacca la bomba del momentaneo vantaggio (5-2). Arriva la pronta risposta degli ospiti che infilano due triple consecutive. Dalla linea della carità si è segnato sia da una parte che dall’altra, e così si sono chiusi i giochi dei primi 10’.



Nella seconda frazione ancora non decollava lo spettacolo, e l’agonismo la faceva certamente da padrone. Prima Visnjic, e poi i due tiri pesanti di Bove e Chiavazzo hanno allungato per i padroni di casa sul 27-16 al 15’. Dopo il time-out della squadra ospite, si è scatenato Davide ‘Bum bum’ Ferrante, che ha infilato ben tre bombe consecutive, facendo volare i biancoblu sul punteggio di 41-24. Non contenti, e con quel killer instinct che contraddistingue le grandi squadre, sull’ultima rimessa da metà campo Max Del Prete ha ricevuto il pallone e ha lasciato partire l’ultimo turno del primo tempo che si è infilato, facendo realmente infiammare il palazzetto già galvanizzato dalla prestazione di Ferrante.

 Al rientro dagli spogliatoi, si è continuato sullo stesso leit movit. Ferrante ha insaccato ancora dai 6,75. La partita ormai era in pugno dei maddalonesi, e bisognava soltanto infliggere il colpo finale al Casaurea. Ferrante dalla lunetta, Chiavazzo in contropiede e Rusciano a prendere posizione nell’area pitturata, hanno fatto si che si concretizzasse un parziale di 13-0 (57-24), e se si considerata quello a cavallo tra primo e secondo tempo, diventa addirittura di 21-0. I partenopei hanno cercato di aggrapparsi al match, ma senza riuscire ad avere la giusta reazione. Dalla linea della carità gli ospiti sono riusciti, però, a portarsi a casa un break di 8-0, ricucendo così sul 64-36.

 

L’ultimo quarto non ha riservato nuove emozioni, con il Casaurea che ha cercato comunque di ricucire, e il Maddaloni che invece non si è rilassato, e pur facendo giocare gli under per gli ultimi 5’, ha portato a casa una vittoria davvero sonora.

 

 

COVER ROYAL BINGO MADDALONI- POLISPORTIVA CASAUREA 88- 54

PARZIALI: 19- 16; 44- 24; 64- 36.

MADDALONI: Bove D. 2, Del Prete 3, Di Somma, Bove A. 9, Visnjic 26, Ventrone, Carangelo, Garofalo 3, Rusciano 9, Chiavazzo 14, D’Isep 3, Ferrante 19, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.

CASAUREA: Moretti 4, Cortese 10, Zonda 6, Di Girolamo, Di Guida 14, Fontanella 5, Caiazzo 2, Di Febbraio P. 13, Di Febbraio A., All. Lanzano.

ARBITRI: Francesco Guarino di Avellino e Claudio Savignano di Solofra.

NOTE: Falli tecnici a Zonda (22’), Carangelo (29’), Di Febbraio P. (32’). Fallo antisportivo a Moretti (28’).


error: Content is protected !!
P