Ottima prova di forza degli uomini di Di Leone, 2-0 al Castel Di Sasso



CasteldiSasso

Il ‘Comunale’ di Alvignano ospita la prima gara primaverile della stagione, anche se le condizioni meteo fanno pensare a tutt’altro: nuvole e pioggia per tutto l’arco dei 90’. Ci pensano però gli uomini di Di Leone a scaldare i tifosi, travolgendo gli avversari del Castel di Sasso con un netto 2-0 e dimostrando di avere la “verve”da grande squadra e quel pizzico di esperienza che consente loro di gestire anche i momenti più difficili. Di Leone getta nella mischia l’ormai consolidato 4-2-3-1 con Offreda, Valentino e Romano alle spalle dell’unica punta Altieri, utile a dar profondità alle giocate dei tre fantasisti. La prima grande occasione capita al 10’ sui piedi di Zullo che da pochi metri spara alto. Il ritmo della gara cresce e premia i padroni di casa che al 14’ passano grazie alla rete di testa di Pinelli che sfrutta un prezioso assist di Romano direttamente da calcio di punizione. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa, che prendono atto della situazione e mirano a tenere il possesso della palla ed a cercare di tanto in tanto qualche verticalizzazione verso la punta Altieri. Il canovaccio del match è sempre lo stesso fino alla fine della prima frazione, da segnalare solo una conclusione di Valentino che lambisce il palo al termine dei primi 45’. La ripresa si apre con un episodio chiave: Zullo riceve la sua seconda ammonizione ed è costretto a lasciare il campo anzitempo. Di Leone corre ai ripari e getta nella mischia Altieri Paolo al posto di Valentino, tra gli applausi del pubblico. Al minuto 60, Altieri L. ha una ghiotta opportunità per mettere una buona ipoteca sull’incontro, ma il giovane centravanti sciupa clamorosamente tentando un improbabile pallonetto. Nonostante l’inferiorità l’Alvignano sembra poter gestire la gara senza troppi problemi, grazie anche al suo pupillo Offreda che al minuto 73’ inventa un gol spettacolare: ruba palla a centrocampo, brucia in velocità Greco e lascia partire un delizioso “lob” che supera l’estremo difensore. I restanti 15 minuti più recupero trascorrono con i padroni che gestiscono la palla facendo filtro a centrocampo in modo da evitare le scorribande degli ospiti, che si affacciano solo al ridosso del 90’ con il capitano Esperti che trova un attento Pinelli pronto a respingere da pochi metri.

 



ALVIGNANO: Pinelli F., Mongillo M., La Vecchia, Pinelli D., Zullo, Mastroianni, Mongillo G. (67’ Ianniello), Romano (85’ Riccio), Altieri L., Offreda, Valentino (53’ Altieri P.)

CASTEL DI SASSO: Romano, Luongo, Petraccione, Greco, Mone, Maselli, De Nisi, Esperti, Ferrari (46’ Di Cristo), Castaldo, Izzo (67’ Esposito)

Ammoniti: La Vecchia, Mastroianni e Offreda (A.) – Petraccione (C.)

Espulso: Zullo (A.) al minuto 50’ per doppia ammonizione

Bartolomeo Valentino


error: Content is protected !!
P