Dopo la prima giornata della Italian Softball League sono 3 le formazioni a punteggio pieno: Fiorini Forlì, Rhibo La Loggia e Des Caserta. Le rossoblù hanno letteralmente fatto un sol boccone della Dino Bigioni Unione Fermana nella prima partita, terminata con il punteggio di 6-0. Contro Selden l’attacco dell’Unione Fermana ha battuto solo 3 valide (una al primo e 2 al sesto inning), mentre le Campionesse in carica hanno chiuso i conti con i 3 punti del quarto attacco, propiziati dal doppio di Novelli, dal singolo (2 punti battuti a casa di Longhi e dalla volata di sacrificio di Seguella.
Ha sofferto di più Caserta nella seconda gara, che pure ha condotto dalla seconda ripresa. Ad aiutare le campane a sbloccare il risultato contro l’ottima Kimberly Reeder (2 valide e nessun punto guadagnato in 6 riprese) è stata la difesa ospite, che ha commesso ben 4 errori. Fiorio al secondo ha raggiunto la prima su errore, ha rubato la seconda e la terza e segnato sul doppio di Novelli. Al quinto sono stati ben 2 gli errori marchigiani. Il primo ha concesso a Longhi di arrivare in prima, il secondo (con 2 out) è costato addirittura 2 segnature.
Caserta ha per altro rimesso in partita le avversaria al sesto con un errore subito punito dal doppio di Reeder contro la pur ottima Natti (10 strike out in 6.2 riprese). Uscita Natti, il secondo punto marchigiano è arrivato su lancio pazzo del rilievo Brandi.
Al settimo l’Unione Fermana si è trovata con in seconda il punto del pareggio, ma lo strike out di Brandi su Luconi ha chiuso la gara sul punteggio di 3-2 per il Des.