Brutta sconfitta casalinga per il Capua di coach Fiorillo che deve cedere, davanti al proprio pubblico, al Savoia che ha giocato una partita di grande qualità soprattutto in fase difensiva obbiglando il team locale a realizzare, solo, 55 punti. Una partita nata male: sin dal primo periodo di gioco si capiva che l’attacco capuana era abbastanza imbrigliato tanto da realizzare la miseria di 9 punti in 10’. Per fortuna la difesa di Jalloh e compagni conteneva la contraerea torrese e la partita si giocava sui binari dell’equilibrio. La vera svolta nel match arrivava nel secondo periodo: solo sette punti infilati nel canestro ospite e la difesa che comincia a subire troppo soprattutti da Iodice e Festa due vere spine nel fianco per tutta la durata della partita. Negli spogliatoi si va sul tremendo -21 che complica, dannatamente, i piani di coach Fiorillo. Si riparte ma la musica non cambia: gli ospiti continuano ad avere in mano le redini del match anche se concedono 20 punti al Capua che ha tantissimo da capitan Aragosa e da Jalloh. Lo scarto, però, resta costanentemente sui venti punti e la partita si può definire chiusa già a 10’ dalla sirena. L’ultimo quarto si gioca solo per gli amanti delle statistiche dal momento che lo scarto è ormai consolidato e si gioca solamente in attesa della sirena conclusiva. Capua esce battuto da un confronto con una big del campionato.
BASKET CAPUA 55
SAVOIA 71
(9-12, 16-37, 36-56)
BASKET CAPUA: Violante 4, Earvin Johnson 2, Aragosa 19, Ranieri 2, Piccerillo 11, Jalloh 16, Branca, Salzillo1, Guerra e Callisto. All. Fiorillo.
SAVOIA TORRE ANNUNZIATA: Tufano 8, Iodice 18, Pollio, Di Luise 3, Colletto 4, Pollinaro 5, Festa 17, Santoro 4, Carrozzo 12. All. Annunziata.
ARBITRI: Marra e Rubino