Scatta oggi l’Italian softball league 2012. Il torneo vede ai nastri di partenza 9 squadre dopo la rinuncia del Macerata; il consiglio federale ha deciso quindi di eliminare la retrocessione per tornare a 10 squadre già dal 2013 La Des Caserta si presenta come la squadra da battere ed un roster forse rinforzato rispetto all’anno scorso.
La perdita della due olandesi pesa nel lineup ma le due nuove americane (Tucker e Wiginton) dovrebbero compensarla egregiamente, gli innesti di Rolla, Fiorio e Bosdachin rendono inoltre l’ordine di battuta pericoloso dal primo all’ultimo spot, e la squadra sembra più equilibrata in difesa.
L’unico punto debole può essere la partita del lanciatore italiano, Natti e Brandi nel 2011 hanno ottenuto una media ERA rispettivamente di 5.18 e 6.46 , ma il lineup in teoria garantisce un supporto di punti tale da non far preoccupare troppo il manager Obletter nella regular season. Le campionesse in carica del Caserta affrontano l’Unione Fermana, tra le campane da segnalare le assenze di Brandi, alle prese con un infortunio, e dell’americana Tucker che arriverà in Italia fra qualche settimana; probabili partenti Anjelica Selden e Carlotta Natti.
L’Unione Fermana si presenta al quasi al completo, ed ovviamente senza nulla da perdere, probabili partenti Reeder e Luconi, uniche assenti Pistelli e Granchelli.