La luce sembra essere tornata a splendere in casa FESTAioli che vincono di larga misura contro i “grandiosi” Muppets. I neroverdi appaiono trasformati già dal riscaldamento quando un Ferrara in veste di vicecoach, causa infortunio, sembra subito fare la voce grossa. Lo starting five composto da Pascarella, Luca Cicia, Baccaro, Parrilli e Dell’imperio lascia intendere subito le intenzioni del team casertano che vuole vincere ma soprattutto convincere.
La lunga panchina permette facili ed ottime rotazioni per tutti i 40 minuti. La concentrazione e la voglia di riconquistare la vetta del girone è altissima e già dalle prima battute i Festaioli vanno sulla doppia cifra di vantaggio inanellando una serie di canestri uno dopo l’altro. Parrilli fa la voce grossa sotto canestro e non solo, vedendo una vasca da bagno al posto del canestro. Si corre e si gioca la pallacanestro che i “coach” Michele Cicia e Ferrara chiedono dalla panchina. Come un vero “esercito” tutti gli uomini si fanno trovare pronti quando è il loro momento, ma la cosa che più meraviglia che non ci sono musi lunghi e lamenti. All’intervallo lungo la pratica sempre gia essere archiviata con un vantaggio di 15 punti, ma i Muppets interpretano al meglio lo spirito di questo campionato e fra sorrisi e canestri si vola verso la sirena finale.
Da evidenziare il pregevolissimo terzo tempo di Palmiero e le due bombe di fila che fanno esplodere la tendostruttura di Recale. Ma quando la partita sembra non regalare più emozioni ci pensa il Presidente/giocatore Falco che mette a segno i suoi primi 2 punti in questo campionato, promettendo fiumi di champagne per il suo team. La strada verso il passaggio del turno è ancora lunga e ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. I FESTaioli, targati DALMESSE Italia, vogliono passare il turno e venderanno cara la pelle per raggiungere l’obiettivo specialmente dopo la promessa del Presidente Falco.