La MDB si aggiudica la gara contro Afragola e consente così ai cugini dei 4SIP di mantenere il 3° posto al termine della stagione regolare. I casertani partono bene con Tedesco dalla distanza e un maiuscolo Ciccone in vernice, ma già dalla metà del I quarto salgono in cattedra gli ospiti, che concludono la frazione sul +3. Nel secondo periodo la musica non cambia: i padroni di casa, lanciando in contropiede la “scheggia” Becnivenga, tentano di approfittare della mancanza di ricambi tra gli ospiti, ma questi fanno valere la presenza sotto le plance del coriaceo Di Giovanni e il tiro mortifero di D’Orsi, arrivando all’intervallo lungo con 7 punti di vantaggio. Nel terzo parziale, complice la stanchezza che inizia ad affiorare tra i napoletani, Pasquariello e co. rompono finalmente gli indugi e, con una serie di azioni in velocità finalizzate da Del Vecchio, Ferrante e Barone, piazzano il 26-8 che si rivelerà decisivo.
Nell’ultimo quarto gli ospiti tentano il tutto per tutto: dal 72-60 risalgono sino al -3 a 20” dall’ultima sirena, ma la gran difesa di Sforza e il 2/2 dalla lunetta del generoso Della Valle blindano il successo finale.
MDB Caserta – AFRAGOLA 74 – 69
MDB: Pasquariello, Ferrante 15, Tedesco (Cap.) 14, Della Valle 12, Barone 11, Bencivenga 8, Del Vecchio 6, Ciccone 4, Sforza 4.
Afragola: Di Maso 18, Serio 4, D’Orsi 23, Maiello 4, Di Giovanni 20.
Parziali: 22-25; 36-43; 62-51.
Arbitri: Pepe R.