Basta un incornata di Mario Quintigliano al 37’ alla Sessana per battere il Fieramosca e staccare di quattro lunghezze il Mugnano, continuando la rincorsa alla Qualianese. Al primo vero caldo primaverile i gialloblù non falliscono l’obiettivo dei tre punti,pur non riuscendo a sfruttare a dovere venticinque minuti in superiorità numerica. La Sessana parte forte e al 6’ Forte,nell’inedita posizione di esterno alto di destra,colpisce la traversa con una rovesciata che sbatte sulla parte centrale del legno e torna in campo con i Capuani che buttano via il pallone. Sui piedi di Mario Quintigliano le occasioni del vantaggio,prima con un bel destro con il portiere Salvi che manda in angolo,successivamente con un tiro di poco a lato. Ci prova anche Caterino,ma il suo tiro è respinto ancora una volta dal giovane portiere. Le occasioni fallite sono l’aperitivo del goal da tre punti: Forte scende ottimamente sulla destra,cross al bacio per Quintigliano che di testa insacca per il vantaggio gialloblù. Il Fieramosca non impensierisce mai il dormiente D’Auria,impegnato solo in alcune agevoli uscite. Nel secondo tempo le due squadre rallentano i propri ritmi,ma non mancano le occasioni. Caterino da dentro l’area colpisce in malo modo spedendo il suo sinistro alto,ancora Mario Quintigliano al 7’,sempre di testa,ma la sfera non ne vuole sapere d’entrare. Al 67’ il Fieramosca rimane in dieci per l’espulsione,per fallo da ultimo uomo su Forte,del terzino sinistro Guarino. Ancora una volta la traversa sbarra la strada ai gialloblù,stavolta è il fluidificante Di Donato a colpire il legno con un destro dal limite dell’area. Padroni di casa che non sfruttano la superiorità,mancando più volte in contropiede l’ultimo passaggio per entrare in area. C’è anche da soffrire quando al 86’ Cantiello si gira bene in area di rigore colpendo verso la porta dove Ardone riesce a respingere il pallone salvando i suoi. Triplice fischio di Cantiello e tutti negli spogliatoi. Sabato pomeriggio,ultima partita prima della sosta, la Sessana affronterà l’ostica trasferta di San Marco,sperando che proprio i casertani riescano a fermare la capolista Qualianese nel recupero della ventunesima giornata.
SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano Chr,Forte,Esposito,Caterino,Imparolato,Asciolla(69’Ardone),Quintigliano M,Di Donato. All. Quintigliano Carm.
FIERAMOSCA:Salvi,Corbo A(62’Corbo V),Ragozzino,Orlando,Vinciguerra,Guarino,Salzillo,Errico,Cantiello,Manna S,Manna A(50’Arena). All. Da Silva.
ARBITRO:Domenico Castellone di Napoli
MARCATORI:37’ Quintigliano M(SE)
AMMONITI:D’Auria,Antinucci,Imparolato(SES)
ESPULSI:Guarino(FIE)
Marcello Librace