A poco più di 24 ore dal derbissimo che “divide” Santa Maria Capua Vetere tra nerazzurri e rossoneri, abbiamo sentito vari addetti ai lavori del Futsal Campano per un pronostico su questo derby. Oltre ad essere due società della stessa città, a loro interno ci sono anche tanti ex. Sponda Gladiator l’ex di turno è il tecnico Sparaco che è stato anche l’artefice della promozione del Real S. Erasmo in C1. Sponda rossonera invece abbondano gli ex gladiatori. Il portiere Viggiano, Emilio Panniello ma anche l’altro estremo difensore Alessandro De Pascale, ci sarà anche Sorbo reintegrato questa settimana. Un ex invece che non sarà del match è il calcettista Giovanni Capitelli che abbiamo contattato anche per un pronostico:
Giovanni Capitelli: “1×2. E’ una partita da tripla. In questo derby è difficile fare un pronostico. Entrambe le squadre vogliono vincere”.
Lino Somma (direttore Afragola): “X. Sono due belle squadre. Sarà sicuramente un bel derby, considerato anche che entrambe le società sono in lotta per la salvezza”.
Paolo Addeo (presidente Napoli Lepanto): “X. Forse più per non scontentare nessuno perché sia l’una che l’altra compagine mi hanno impressionato positivamente. Il Sant’Erasmo al completo é capace di mettere in difficoltà chiunque, non da meno il Gladiator, ma un derby è, e resta un incognita. In bocca al lupo ad entrambe”.
Augusto Di Iorio (tecnico della Flegrea): “X. Il Gladiator ha una rosa più ampia e giocatori più esperti, mentre il Sant’Erasmo ha un gioco più collaudato. La coppa ha tolto energia, ma il fattore campo potrebbe favorire i locali, in relazione a tutti questi fattori, credo che sia X il risultato più probabile”.
Carmine Gatti (tecnico della Traiconet): “2. Come tutti i derby ci sarà grande voglia di giocare bene da entrambe le parti. Credo che il S. Erasmo sia più giovane rispetto al Gladiator e questo forse in un derby può fare la differenza”.
Ugo Cocchia (tecnico del Futsal Solofra): “Credo Gladiator. Perché in questo momento ha una maggiore freschezza atletica rispetto al S. Erasmo che sta spendendo molto in Coppa Italia”.
Michele Antropoli (ex Traiconet e Miseria e Nobiltà): “Preferirei astenermi perché il derby è molto sentito ed ho amici da una parte e dall’altra. Mi auguro che entrambe le squadre possano permanere nella categoria, di conseguenza essendo avvantaggiato il Gladiator sia come organico che come punti, dovendo scegliere opterei per il S. Erasmo, ripeto che il discorso è semplicemente legato alla classifica e non a simpatie/antipatie”.