Real S. Erasmo – Futsal Gladiator: i due tecnici a confronto



Lieto del S. Erasmo e Sparaco del Gladiator

Un derby si sa, è sempre un match molto sentito. Ma se a giocarlo sono due compagini di una stessa città, divise da 50 metri, che per di più, anni fa formavano una sola società, quello tra Real S. Erasmo e Futsal Gladiator è più di un derby.  In vista della sfida di sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Capua, abbiamo messo a confronto i due tecnici. Gerardo Lieto allenatore del Real S. Erasmo, e Giuseppe Sparaco condottiero del Futsal Gladiator.

Interviste realizzate da Daniele Luongo



 

In che condizioni la sua squadra si presenterà al derby ?

Lieto: “Finalmente potrò contare, salvo imprevisti dell’ultima ora, di almeno tre cambi nelle rotazioni”.

Sparaco: “Già nella partita contro l’Afragola la testa era già al derby. Stiamo preparando al meglio questo derby, dove si azzera tutto. Noi giocheremo da Gladiator per vincere questa partita, cercando di recuperare quanti più uomini possibili”.

 

Rispetto al match di andata cosa è cambiato ?

Lieto: “Per noi è cambiato tanto. Siamo migliorati tantissimo, siamo consapevoli di essere diventata un ottima squadra che gioca un piacevole calcio a 5”.

 

Sparaco: “Sono passati quattro mesi. Molto dipenderà anche dal lato mentale con cui si affrontano queste partite. Loro giocheranno anche in Coppa Italia e stanno attraversando un brutto periodo”.

 

Quanto pensa sia importante il fattore casa ?

Lieto: “Il derby azzera tutto, ma per il nostro modo di giocare, il nostro parquet per dimensioni può essere un vantaggio”.

 

Sparaco: “Forse da un piccolo vantaggio a loro, perché giochiamo sul loro campo e quindi lo conoscono bene”.

 

Cosa rappresenta per lei questa partita ?

Lieto: E’ una partita come tante. Capita in un momento importante della stagione ed abbiamo bisogno di vincerla per continuare ad avere speranze di salvarci, evitando i playout”.

Sparaco: “Rappresenta tutto. E’ anche il mio derby, visto che entrambe le società le ho portate io in C1. E sono molto contento di aver costruito questo derby. Al di là del risultato, mi sento già un vincitore”.

 

La società le ha fatto qualche raccomandazione per questo derby ?

Lieto: “ Assolutamente no. So che una eventuale vittoria renderebbe l’ambiente felice al di là dei tre punti proprio per una sorta di campanilismo”.

 

Sparaco: “La società mi ha chiesto la vittoria”.

 

Chi teme di più dei suoi avversari ?

Lieto: “Conosco quasi tutti, avendoci giocato insieme qualche anno fa. Sono un ottima squadra, con Piedimonte, Benincasa, Pablo, Esposito e io, fu il quintetto base che per 1 punto rischiò di andare a fare i playoff per salire in A, qualche anno fa col Camilla Cales”.

 

Sparaco: “Il calcettista che temo di più è Sorbo, poichè lo conosco bene avendolo già allenato in passato”.

 


error: Content is protected !!
P