L’Intercasertana torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi e ritrova finalmente il sorriso grazie ad una vera e propria slavina di gol rifilata al Serino nel recupero della ventunesima Giornata. Mister Di Gaetano ottiene infatti la prima vittoria della sua gestione grazie alle sei reti messe a segno dai suoi uomini, apparsi sicuri come un tempo e padroni fin da subito della situazione. I rossoblu passano in vantaggio già al 22’ con Palma che salta più in alto di tutti per insaccare un corner preciso di Velotti e raddoppiano al 31’ con un’azione fotocopia, finalizzata da Aprile. Il Serino però non ha certo percorso tanti chilometri per regalare i tre punti ai casertani e tre minuti dopo accorcia le distanze con un calcio di punizione di Sepe che è bravo e fortunato nello sfruttare un errore della barriera. In chiusura di primo tempo Palma ipoteca la partita con uno stupendo tiro a volo su cross di Aprile e manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 3-1. Il numero dieci casertano rientra in campo con lo stesso spirito e arrotonda il punteggio con un impeccabile colpo di testa su invito di Esposito (48’). Lo stesso Esposito si unisce alla festa al 58’e batte Iovino al termine di una caparbia azione personale. L’Intercasertana si concede persino il lusso di lasciare un uomo in più al Serino a causa delle reiterate proteste di Dell’Aquila nei confronti del direttore di gara che è costretto a mandarlo sotto la doccia con largo anticipo (62’). A due minuti dalla fine De Capua assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo commesso ai danni di Palma che, ormai sazio grazie alla splendida tripletta realizzata, lascia l’incombenza della battuta a Mastroianni. Dal dischetto l’attaccante non sbaglia e conclude nel migliore dei modi la giornata perfetta degli uomini di Di Gaetano.
Intercasertana (Real Cervino)-Serino 1928 6-1
Intercasertana
Rispoli (72’ Lanci), De Rosa (46’ Mastroianni), Dell’Aquila, Boemio, Venale, Tranquillo, Guerrazzi (69’ Di Gioia), Velotti, Esposito, Palma, Aprile.
Allenatore: Di Gaetano
Serino
Iovino, Tammaro, Conte, De Seo (48’ Biba), Di Riso, Dell’Isola, Formato, Salomone, Siniscalchi (63’ Giliberti), Sepe, Matta.
Allenatore: Ingino
Arbitro: De Capua di Nola
Marcatori: 22’ 45’ 48’ Palma, 31’ Aprile (I), 34’ Sepe (S), 58’ Esposito, 88’ Mastroianni [R] (I).
Note: Espulso al 62’ Dell’Aquila (I) per proteste.