Diagnostic Sud senza rivali: asfaltato anche l’Angri



Francesco Miraglia

Anche la Pallacanestro Angri si deve arrendere alla marcia della Diagnostic Sud San Nicola. La capolista del girone A resta imbattuta e si appresta al big match infrasettimanale di Napoli dove affronterà la seconda della classifica Cus Minucci in una partita molto delicata che, comunque, vede i sannicolesi pronti a fare la nuova impresa. Partono forte i locali sull’asse Buzzoni-Servidei (auguri ad entrambi per i recenti compleanni) ed angri subito costretto ad inseguire. Iorio segna con continuità, dall’altra parte ci prova Giordano a tenere a galla la sua squadra. Nel secondo periodo la Diagnostic Sud chiude in pratica la gara. Le percentuali restano altissime, Corbo è brillantissimo in tutte le giocate ed anche la difesa sale di tono. Nel terzo periodo ci pensa Illustrazione, molto preciso dai cinque metri, a permettere all’Angri di non capitolare del tutto, mentre i locali abbassano i ritmi. Anche l’ultima frazione è più per le statistiche individuali che per emozioni vere. La Diagnostic Sud chiude con un quintetto under 19 (tra gli altri si mettono in mostra Tagliaferro e Candela) e si chiude su un eloquente 90-65. Un passivo decisamente ampio che, però, testimonia la nettissima differenza di passo tra le due compagini. Tra i biancoblù mensione per il top scorer Tranfa e l’mvp della serata Corbo. Dall’altra parte bene Giordano e Illustrazione.

 



CEDRI SAN NICOLA             90
PALLACANESTRO ANGRI 65
(25-19; 52-29; 68-50)

DIAGNOSTIC SUD CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Candela 4, Santoro 5, Arcangeli, Tagliaferro 4, Tranfa 21, Guida 6, Buzzoni 9, Servidei 9, Iorio 10, Carfora, Corbo 14, Donaddio 9. All. Miraglia.
PALLACANESTRO ANGRI: Postiglione, Iovine, Nocera 11, Atorino 2, Giordano 18, Conza 3, Cannavacciuolo 5, Illustrazione 20, Attianese 6, Ferraioli


error: Content is protected !!
P