Fino al 55’ il Riardo riesce nel tentativo di riaprire il campionato, poi però la girandola di cambi e l’infortunio di Caiazza non favorisce i riardesi complice anche una crescita dei ragazzi di mister Mottola. Parere unanime al termine dei 90’: una gara di ottimo livello che rispecchia le posizioni d’alta classifica delle due formazioni. Sblocca il risultato M. Bertolino che sfrutta al meglio un’imbeccata del fantasista F. Abbate. Per lui è il terzo centro consecutivo. Il Riardo senza la punta Sparano, out per squalifica, trova nei centrocampisti i gol per il momentaneo sorpasso. Prima dell’intervallo infatti vanno in gol Formicola, ottima prestazione la sua, con una precisa punizione. Poi è un gran gol di Cantiello con un pallonetto da 40 metri a dare il momentaneo vantaggio agli ospiti. Nella ripresa il Riardo prova a difendere il vantaggio proteggendosi con l’ingresso di Barattiero, ma l’infortunio di Caiazza scombina i piani di De Ninno. Di Biasio al 55’ si conferma capocannoniere del torneo spizzando di testa alle spalle di Izzo un corner teso di Razzino M. Nel finale forcing dei padroni di casa che annusano nell’area un successo importante per il prosieguo del torneo. Punizione al veleno di Razzino M. che sbatte sulla traversa e sulla linea di porta è abile nel tap-in D’Amora, che consegna i tre punti ai nocelletesi. Esce a testa alta il Riardo di De Ninno.
NOCELLETO-H20 RIARDO S. 3-2
NOCELLETO: Palmieri, Delle Donne, Dell’Aversana, Grella, Nicoletta, Abbate M. (Razzino A.), M. Bertolino, Razzino M., Di Biasio (Improda), Abbate F. (Razzino E.), D’Amora. All.: Mottola.
H20 RIARDO: Izzo, Avola (Pella), Barbarino, Calierno, Palmieri, D’Ovidio R., Caiazza (D’Ovidio D.), Formicola, Dragone I. (Barattiero R.), Borrelli, Cantiello (Dragone U.). All.: De Ninno.
Marcatori: 15’ M. Bertolino, 25’Formicola, 35’ Cantiello, 55’Di Biasio, 80’ D’Amora
Pasquale Matarazzo