Paga a caro prezzo le sue disattenzioni difensive il Real Teano, che viene battuto in casa da un cinico Pignataro. Ospiti in vantaggio dopo soli 2’: errore della retroguardia locale, con Penna che ne approfitta e batte Micillo. Il Real Teano però non si disunisce, e prova ad arrivare al pareggio. Gol che arriva al 35’: fallo di Bortoni su Tramontano appena entrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si porta Alessandro De Fusco, che fredda Magliocca e firma l’1-1 col quale si va al riposo. Al ritorno in campo è il Real Teano a fare la partita, ma è il Pignataro a portarsi in vantaggio alla prima occasione. Su una respinta della difesa D’Errico prova il tiro da fuori, ancora Penna intralcia la traiettoria e batte l’incopevole estremo difensore locale. Bella l’ennesima reazione del Real Teano però, che dopo soli 5’ riacciuffa il pari. Inzuccata di Dario De Fusco su calcio di punizione dalla tre quarti, palla che bacia il palo è finisce infondo al sacco: è 2-2-. Il Teano a questo punto cerca il colpaccio, e si riversa in avanti. Scoprendosi un po’ troppo però, e concedendo il contropiede al Pignataro. Ed è proprio grazie ad una ripartenza che gli ospiti trovano la rete da tre punti. Lettieri salta il suo diretto avversario e serve l’accorrente D’Errico, che non sbaglia e regala la vittoria ai suoi.
REAL TEANO 2
PIGNATARO 3
REAL TEANO: Micillo, Ricciardi, Montanaro, De Iorio, Scoglio A., De Fusco A., Balbo (80′ Montaquila), Tranchedone (75′ Lepre), Tramontano, De Fusco D., Marrandino All. Scoglio G.
PIGNATARO: Magliocca, Borrelli, Raina, Bortoni, Civento, Di Feola, Loniardi, D’Errico, Lettieri, Penna, Aurilio All. De Biasio
ARBITRO: Borreli di Castellamare di Stabia
RETI: 2′, 60′ Penna, 35′ rig. De Fusco A., 65′ De Fusco D., 80′ D’Errico
NOTE: ammoniti Tranchedone, Scoglio A., De Iorio, Di Feola.