L’Hermes Casagiove di Mister Casaccio supera il San Martino Valle Caudina con il risultato di 2-0 e mantiene così un posto utile per i Play-Off, obiettivo ormai dichiarato di questo entusiasmante finale di stagione. Gli irpini scendono in campo con lo spirito di chi si trova in una condizione di chi ha assoluta necessità di far punti per fuoriuscire dal pantano dei Play-Out, ma alla loro buona disposizione in campo non corrisponde un adeguato numero di occasioni create. I padroni di casa, dal canto loro, giocano con la sicurezza data dal ragguardevole distacco in classifica tra le due compagini. Al 17’ apre le danze Lozzi che da fuori area centra in pieno la traversa mettendo i brividi a Palluotto che resta impietrito. L’estremo difensore ospite non può niente quando al 29’ Russo V. lo batte al termine di uno slalom in area. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-0. La prima azione degna di nota della ripresa è di marca ospite: al 73’ un cross preciso di Tranfa pesca Fruggiero in area di rigore, il numero dieci irpino però non riesce ad indirizzare il pallone e il tutto si risolve con un clamoroso nulla di fatto. All’89’ il neo entrato Der cerca il gol del raddoppio, ma una prodezza di Palluoto congela il risultato. Il secondo gol dei padroni di casa arriva comunque tre minuti dopo grazie a Russo V. che completa la sua doppietta con un’azione pressoché identica a quella con cui aveva messo a segno il primo gol. Dopo venticinque giornate i giallorossi occupano una posizione difficilmente pronosticabile ad inizio stagione, quando tutto l’ambiente puntava ad una salvezza tranquilla. Trovarsi a lottare per una posto utile per i Play-Off a poche giornate dal termine del Campionato costituisce già di per sé un risultato di cui andare fieri, ma a questo punto l’Hermes Casagiove ha il dovere di rendere possibile l’impresa.
Hermes F.C. Casagiove-San Martino Valle Caudina 2-0
Hermes Casagiove
Del Bene, Lozzi, Amato, Sacco, Di Pippo, Lucchetti, Russo V., Campana, Malatesta (56’ Coppola), Papa, Toscano (84’ Der). A Disposizione: Parlapiano, Motta, Di Rienzo, Russo G., De Luca.
Allenatore: Casaccio
San Martino Valle Caudina
Palluotto, Suriano, De Riso, Clemente, Melissi, Lo Iaco, Ciardiello (58’ Lauriello), Tranfa, Delloiacono (86’ Franco), Fruggiero, Caputo ( 76’ Pisaniello). A Disposizione: Viscione, Bizzarro, Garrillo.
Allenatore: Savoia
Arbitro: Maiorino di Nocera Inferiore
Assistenti: Montagnani e Sorrentino di Salerno
Marcatori: 29’, 90’ + 3’ Russo V.
Note: Ammoniti Del Bene, Sacco, Russo V. (HC)