Come da pronostico la Diagnostic Sud si aggiudica il derby del Palavignola contro l’Aics Caserta. Partita che ha visto un avvio positivo dei padroni di casa (8-3), poi i sannicolesi registrano la loro difesa, alzano i ritmi e mettono immediatamente le mani sulla partita. Parziale di 14-0 (alla prima sirena è 8-17 Diagnostic Sud) che arriva con i canestri di Iorio (alla fine sarà il top scorer con 21 punti), Corbo e l’ottimo Donaddio. Anche nel secondo periodo c’è il dominio dei biancoblù che continuano col pressing a tutto campo. Ancora Donaddio, questa volta dai 6,75, continua a martellare la retina avversaria, bene anche Tranfa ed il divario aumenta in maniera decisiva fino al 27-47 della pausa lunga. Nel terzo periodo la Diagnostic Sud riesce ancora a mantenere alta la tensione ed in attacco trova i canestri di un Servirei sempre più in palla. Per l’Aics non c’è la possibilità di recuperare parte dello svantaggio se non negli ultimi dieci minuti quando le due difese allentano la loro presa. Per i ragazzi di coach Miraglia una nuova vittoria che serva a mantenere salda la testa della classifica. Per De Felice e compagni una sconfitta che non deve abbattere in vista del finale di stagione.
A.I.C.S.
Sagnella P. 6, Sagnella G. 6, Cioffi, De Felice 7, Bruno 11, Posillipo 1, Barbarisi 9, Di Lorenzo 10, Vitale 13. All. Imperlini.
DIAGNOSTIC SUD
Santoro, Arcangeli 2, Carfora 4, Tranfa 12, Guida 2, Buzzoni 6, Servirei 12, Iorio 21, Corbo 10, Donaddio 15, n.e. Bisaccia e Candela. All. Miraglia.
Arbitri: Patricelli e Farina